Il 29 marzo, al Castello Sforzesco di Milano, ha aperto i battenti Beyond the Castle, una interessantissima esperienza di realtà virtuale per vivere la Milano rinascimentale in maniera unconventional.
Nella Torre Falconiera del Castello Sforzesco è infatti stata allestita una tecnologia di realtà virtuale che permette, a chi lo desidera, di vivere un’esperienza davvero differente. Indossando dei visori è infatti possibile muoversi in uno scenario 3D che riproduce le atmosfere quattrocentesche di Milano, scagliando frecce come veri arcieri per difendere le mura dagli attacchi nemici.
Questa iniziativa è nata su volontà della startup italiana Beyond the Gate, in collaborazione con Opera d’Arte, con lo scopo di avvicinare il grande pubblico alla storia e alla cultura della capitale meneghina, in modo divertente e non didattico.
Nelle serate estive sono previste anche aperture serali che permetteranno di vivere questa esperienza ma di godersi anche le atmosfere del Castello al calar della luce.
Avete tempo fino a settembre 2019 per poter vivere questa incredibile esperienza, ma attenzione! La prenotazione è obbligatoria. Potete accedere al sito ufficiale e riservare il vostro posto cliccando QUI.
Dal 29 marzo a fine settembre 2019 | Da mercoledì a domenica, chiuso lunedì e martedì.
Castello Sforzesco, Milano
Per info e prenotazioni: http://www.beyondthegate.io
Photo credits (anche foto in home page) Beyond The Gate Facebook Fan Page