Ha aperto a Milano AMAti!, la prima pasticceria vegana e crudista della città. Ma solo per il mese di dicembre. Avete tempo fino al 31 per assaporare delle prelibatezze che, siamo sicuri, vi conquisteranno!
Solo materie prime bio e lavorazioni sotto i 42°. Queste sono le prime regole della nuova pasticceria vegano crudista che ha aperto i battenti a Milano, in via Malpighi 7, in zona Porta Venezia. Tutti i dolci sono senza farina, lieviti, latte, uova e zucchero. E voi vi chiederete? Di cosa sono fatti? Sciroppo d’agave, nettare fiore di cocco, cacao crudo, frutta fresca, frutta secca. E sono incredibilmente squisiti!
La cottura a massimo 42° consente di preservare le proprietà nutritive degli ingredienti, senza alterarne le proprietà. Dolci secchi, al cucchiaio, cioccolatini di ogni forma e gusto e gelato.
Dietro ad ogni ricetta c’è la mente dello Chef Vito Cortese che è stato uno dei pionieri della filosofia raw in Italia.
Ma attenzione! Avete tempo fino al 31 dicembre per assaggiare questi insoliti dolci, perché la pasticceria sarà infatti un temporary shop. Chissà che in futuro non apra magari i battenti in modo definitivo….staremo a vedere!
Photo credits: Courtey AMAti! Press Office