Timberland | 45°Anniversary dello Yellow Boot

copertina

Timberland festeggia il 45° anniversario della sua scarpa per eccellenza: lo Yellow Boot.

Chi non ha mai posseduto un paio di Yellow Boot di Timberland alzi la mano. Per il 45° anniversario la Maison ha deciso di celebrare questa icona indiscussa con una limited edition che propone lo storico scarponcino in diversi colori con dettagli inediti, come le stringhe bicolor e una dicitura sulla linguetta con il logo del “45°Anniversary”.

Era il 1973 quando nacque quella che sarebbe diventata una scarpa senza tempo, fuori dalle mode del momento. Nata come calzatura dedicata alle attività outdoor, è diventata presto un oggetto del desiderio che ha vestito paninari, modelle, globetrotter e modaioli di tutto il mondo. Sia in versione kids che adulto.

633

Sono stati poi gli anni ’80 a rendere lo Yellow Boot un oggetto cult, sfoggiato da ogni paninaro che si rispettasse. E negli anni ’90 è diventato poi segno distintivo di tutti i cantanti rap e hip-hop del globo.

Ma non è tutto. Per celebrare questa data così importante, la limited edition sarà lanciata da una campagna generata da una community: la Celebrating Boots. In collaborazione con Unsplash, una delle più grandi piattaforme dei fotografi di tutto il mondo, la campagna comunicherà attraverso immagini le interpretazioni personali dei fotografi che aderiranno all’iniziativa. Timberland selezionerà poi gli scatti più belli e rappresentativi per renderli protagonisti della campagna Autunno-Inverno 2018.

Photo credits: Timberland website

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...