Ha aperto a Milano un nuovo indirizzo Made in Sicily, che propone hamburger ( e non solo) realizzati con ingredienti 100% siciliani. Si chiama Fud Bottega Sicula e nasce da un progetto di Andrea Graziano, imprenditore di origini catanesi.
Dopo Catania e Palermo Fud Bottega Sicula sbarca a Milano nella splendida e storica cornice del Naviglio Grande, nello spazio che un tempo era occupato da una vecchia falegnameria. Il fiore all’occhiello di questo nuovo indirizzo sono i panini ma la proposta si arricchisce con taglieri di salumi e formaggi e fritti vari, accompagnati da ottimi vini e una selezione di birre.
La base delle preparazioni è rigorosamente sicula, con ingredienti selezionatissimi e di prima qualità.
“Ricerchiamo nel nostro territorio solo il meglio delle materie prime come bufalo ragusano, manzo siciliano, ma anche provola dolce delle Madonie e formaggio di capra girgentana, e non solo. Gustosi ingredienti da assaporare un morso alla volta. Crediamo in chi come noi ama e rispetta il territorio in cui vive. In chi ogni giorno si impegna al massimo per salvaguardare una terra che ha ancora molto da raccontare, ricca di sapori forti e genuini come la Sicilia.” (fonte: Fud Bottega Sicula website).
Un’altro segno distintivo del locale è il menù, che “scimmiotta” termini inglesi, trasformandoli in parole “italianizzate” davvero divertenti. Un esempio? Onion potetos, Spais potetos o ancora Baffalo Mics e Cis burger.
L’idea nasce da un giovane imprenditore, Andrea Graziano, e dal suo giovane team. Andrea ha deciso di lasciare un lavoro fisso (con tanto ambito contratto a tempo indeterminato) per realizzare un sogno: portare la sua Sicilia a tutti, con proposte tradizionali ma, allo stesso tempo, innovative.
Non ci resta che provare questo nuovo indirizzo. Siamo certi che non ne rimarremo delusi.
Per maggiori info: http://www.fud.it
Photo credits: Fud official website