Sara Shakeel è un’artista che ha fatto del collage digitale una professione. Ex dentista, ha deciso di dedicarsi alla sua passione a tempo pieno, creando opere tanto surreali quanto affascinanti.
Negli ultimi tempi l’arte del collage digitale sta spopolando sui Social. Sara Shakeel si definisce una “Conceptual Collage Artist“, ossia un’artista che grazie alla tecnica del collage riesce a dare forma a creature fantastiche, rese innaturali da dettagli grafici accattivanti. Sara infatti rielabora fotografie (sue o d’autore) inserendo dettagli e grafiche che trasformano le immagini in opere d’arte.
Il mondo di Sara è surreale, fantascientifico e a volte irriverente. I cristalli sono un filo conduttore di molte delle sue rielaborazioni, fonte di luce inesauribile in grado di mettere in risalto alcuni aspetti che altrimenti passerebbero in secondo piano.
Noi abbiamo selezionato una serie di immagine dove proprio i cristalli sono protagonisti, ma sul profilo Instagram di Sara Shakeel o sulla sua Facebook Fan Page, potrete vedere altre opere con arcobaleni, fiori, galassie e nuvole che alterano la realtà dell’immagine catapultandola in un mondo fantastico.
Photo credits: Sara Shakeel