Terzo appuntamento con il Fuorisalone 2018 in collaborazione con Lambrate Design District. Ogni giorno vi racconteremo curiosità e novità esposte, attraverso il nostro obiettivo fotografico. Il tema? I COLORI! E dopo il giallo e il black&white è il turno del rosso.
La nostra collaborazione con Lambrate Design District e Promote Design continua. Un reportage fotografico quotidiano per raccontarvi tutte le novità in ambito di design presenti nello storico quartiere periferico, che da diversi anni è diventato una zona HOT durante il Fuorisalone. Abbiamo deciso quest’anno di rendere i colori protagonisti dei nostri scatti, per regalarvi un punto di vista differente rispetto ad un classico reportage fotografico. Il terzo colore? Il rosso!
Il rosso è uno dei colori dello spettro percepibile dall’occhio umano. Ha la frequenza minore e, conseguentemente, la lunghezza d’onda più lunga di tutti gli altri colori visibili (tra 630 e 760 nanometri).
È uno dei tre colori primari additivi ed il suo colore complementare è il ciano. In passato era considerato anche un colore primario sottrattivo, mentre il colore utilizzato nella stampa a colori moderna è il magenta; proprio per questo spesso si dice ancora che il colore complementare del rosso è il verde, in realtà complementare del magenta. Il colore rosso unito al giallo forma l’arancione e unito al blu forma il viola.
(Fonte: Wikipedia)
Una curiosità? Il rosso attira l’attenzione e per questo è impiegato nei segnali di pericolo o in caso di emergenza.
Seguiteci ogni giorno, le gallery saranno costantemente aggiornate!
Photo credits: LikeMi. Sono vietati ogni tipo di riproduzione o utilizzo non autorizzato.
Leggi anche:
Fuorisalone 2018 | IL GIALLO
Fuorisalone 2018 | BLACK&WHITE
Pingback: Fuorisalone 2018 | IL BLU | likemimagazine