Samantha Lee è una giovane mamma malesiana che si è dedicata al mondo del food design per rendere l’esperienza dei pasti delle sue bambine un momento straordinario.
E’ una delle food artist più seguite di Instagram con attualmente 728mila follower. La storia è nata per caso, o meglio per una necessità, nel 2008: quella di convincere la figlia maggiore Elizabeth – di soli 2 anni – a organizzarsi da sola per i pasti, senza sentirsi per questo motivo trascurata, in vista dell’arrivo di una sorellina.
La prima fase si sviluppa con carta e penna, per creare un bozzetto che renda concreta un’idea. Personaggi dei cartoon, delle fiabe, della musica o di film famosi ricreati con cibo cucinato al momento, senza sprechi. Questa è la filosofia di Samantha che in poco tempo ha conquistato il favore del web e non solo. Mettiamoci poi un’abilità fotografica indubbia e il gioco è fatto.
Via libera quindi alla fantasia, che trasforma il momento del pranzo o della cena in un’esperienza unica e straordinaria. I piatti sono talmente belli che quasi dispiace mangiarli!
“Sono sempre felice di ispirare altre mamme per creare del cibo carino cibo per i loro figli. Non deve essere fatto ogni giorno, basta provare qualche volta …” sono le parole di Samantha Lee.
Non vi resta che incantarvi di fronte a piatti così splendidi e, parola di Samantha, anche squisiti.
Belli! Aspetto però un piatto a base di Lo chiamavano Jeeg Robot 😀
😀
Bellissimi!
Vero? 🙂