Milano celebra la polpetta alla Fabbrica del Vapore

42724761 - meatballs in sweet and sour tomato sauce

Il 24, 25 e 26 novembre La Fabbrica del Vapore di Milano celebra la polpetta, con il festival internazionale interamente dedicato a questa prelibatezza.

Simbolo della cucina tradizionale di tutto il mondo, la polpetta diventa protagonista di un festival che si terrà a La Fabbrica del Vapore.

Il 24, 25 e 26 novembre Sua Maestà la Polpetta inviterà milanesi e non a scoprire le innumerevoli varianti di questa tradizionale ricetta, tramandata da generazioni. 10/15 stand provenienti da altrettante nazioni faranno assaggiare le loro prelibatezze, accompagnate da snack e bevante tipici. Il tutto accompagnato da musiche e balli legati ai vari paesi. Ci sarà inoltre la possibilità di votare le tre migliori polpette fra quelle proposte.

Il festival nasce da un’idea dell’Associazione Parole Inattuali, che grazie al progetto YouMilan, vuole mettere in comunicazione le varie culture grazie ad un elemento culinario diffuso in tutto il mondo: la polpetta. Un’occasione per scoprire quindi varie cucine, culture e sapori. Una sola ricetta declinata in svariati modi, per conoscere differenze e affinità.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Milano e l’ingresso è gratuito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...