Shayna Leib | dolci di vetro

copertina

Shayna Leib è un’artista californiana laureata in filosofia che crea meravigliosi dolci utilizzando un materiale assolutamente unconventional in questo campo: il vetro.

Dopo gli studi in letteratura russa e pianoforte Shayna Leib ha deciso di seguire un master di belle arti in vetro e metallo presso l’Università di Wisconsin-Madison.

Il vetro, da quel momento in poi, è diventato parte integrante della sua vita. Materia che, plasmata, permette di creare opere d’arte vere e e proprie. Ma come è arrivata ai dolci? Un’intolleranza alimentare è stata la chiave per aprire una porta fino ad allora sconosciuta. Non potendo mangiare i dolci, Shayna ha deciso di appagare un altro senso: la vista. Il vetro è diventato quindi un mezzo per dare vita a dolci tanto belli quanto irreali. Piccole torte, pasticcini, ciambelle e chi più ne ha più ne metta. Piccole miniature rifinite nei minimi particolari, che ingannano l’osservatore grazie al loro realismo impressionante. Al vetro si è aggiunta la ceramica, altro materiale plasmabile che permette la realizzazione di forme di ogni tipo.

La serie, intitolata “Patisserie”, è la dimostrazione di come si possano superare dei limiti apparentemente invalicabili, rendendo reali degli oggetti anche sotto un’ottica completamente diversa e inusuale.

Il processo artigianale che è alla base della pasticceria francese è lo stesso che sta alla base di quello seguito per la realizzazione di opere in vetro e ceramica: attenzione al dettaglio, rifiniture a regola d’arte e risultato visivo assolutamente perfetto.

Se volete dare un occhio anche al suo profilo Instagram, cliccate QUI.

Photo credits: Shayna Leib website

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...