Pigment Ninja è il nome d’arte di Alican Gorgu, tatuatore di Istambul che imprime sulla pelle la riproduzione di fotografie importanti, sintetizzandone le linee.
Avete una foto a cui siete particolarmente legati? Un ricordo racchiuso in un’istantanea che volete portare con voi ovunque? Ci pensa Pigment Ninja, tatuatore di Istambul che ha sperimentato una nuova tecnica, ossia quella di riprodurre sulla pelle delle fotografie, rendendole minimal ma perfettamente fedeli all’originale.
Poche linee e colori essenziali che riproducono l’immagine evocando la memoria. I soggetti, una volta stilizzati sulla pelle, non hanno più i lineamenti. Questa è una scelta dell’artista per svelare in meno possibile i dettagli che rimangono quindi privati e impressi solo nella mente di chi sceglie questo tipo di tatuaggio.
Ovviamente i soggetti sono quasi sempre umani o animali. Poche eccezioni che riportano alla luce ricordi legati ad oggetti. I più gettonati sono vecchi ritratti di famiglia, magari di quando si era bambini. Oppure l’amato amico a quattro zampe che magari non c’é più.
L’importante è scegliere bene il ricordo da imprimersi perché, ovviamente, sarà per sempre.
Per vedere tutti i bellissimi lavori di Pigment Ninja clicca QUI.
Solo per me sono osceni??
Marta!!! :-))))) Possono anche non piacere esteticamente……però l’idea è proprio bella, no?
Si si, io parlo esclusivamente di estetica, io non me lo farei mai fare perché il risultato non è “bello”. Però si, l’idea è di quelle che…”SPACCA!” ah!ah!ah!
Si dai, anche a noi sembra proprio un’idea carina 🙂 Se non altro “diversa” dai canonici tattoo!