Amanti dell’avocado? Da ieri, 5 settembre, fino a domenica 10 c’è un appuntamento imperdibile a Milano. East Market Diner celebra il frutto esotico più amato da Hipster e non.
L’ormai celebre East Market sa bene come far parlare di sé. Dopo essere diventati un vero colosso, portando nella periferia di Milano i colori e le atmosfere tipiche dei mercati della East London, non potevano non pensare di ampliare l’offerta anche con un concept dedicato al mondo del food. Ad East Market si trovano oggetti di antiquariato, modernariato, capi vintage, sneakers di ogni forma e colore, ma anche dischi, oggetti vari e complementi d’arredo. Insomma, davvero di tutto.
E proprio all’ingresso del grande capannone di via Ventura 16, nel cuore del distretto di Ventura/Lambrate, nuovo polo pulsante di un quartiere periferico situato in una delle aree più interessanti della città, che si aprono le porte di East Market Diner.
Varcando la soglia sembra di entrare in un’hamburgeria americana, con il flipper in bella vista, le piastrelle retrò e un perfetto connubio fra pezzi vintage e materiali moderni. La vera chicca è la piccola ma bellissima terrazza, dove lucine e tavolini in legno regalano un’atmosfera davvero deliziosa.
Ma torniamo all’avocado. Sei giorni dedicati a questo frutto, proposto in moltissime versioni. Si potranno infatti gustare avocado toast, avocado waffle, pokè hawaiiano e avocado burger. Healthy si, ma con gusto.
Unico neo? Il locale non accetta prenotazioni e i posti non sono moltissimi. Quindi bisognerà armarsi di santa pazienza e sperare di trovare un posticino per vivere quest’esperienza gourmet.
Dove? East Market Diner, via Privata Giovanni Ventura 16, Milano
dal 05/09/17 al 10/09/17
martedì – domenica, dalle 18:00 a mezzanotte.
Photo credit: East Market Diner Facebook Fanpage
Pingback: East Market Diner – Riccardo Franchini. Godete