Bios | un’urna biodegradabile che trasforma i defunti in alberi

nuova copertina

Volete che i vostri cari vivano per sempre? Ci pensa Bios, azienda che ha inventato un’urna 100% biodegradabile in grado di far crescere alberi dalle ceneri dei defunti.

Ebbene si, potrà sembrarvi macabro ma il pensiero che i defunti possano diventare alberi è invece un’idea geniale, lanciata da Bios, azienda che ha inventato un’urna totalmente biodegrababile.

Una quercia, un acero o una sequoia. Scegliete voi! ma fatelo con anticipo in modo che i vostri cari sappiano in cosa vorrete trasformarvi. Gerard e Roger Moline, due fratelli spagnoli, hanno iniziato a lavorare al progetto ben vent’anni fa. E ora pare davvero che questa bizzarra idea sia diventata realtà.

urna bios (2)

Sul sito ufficiale si possono infatti acquistare le urne, scegliendo il tipo di pianta.
Un plus? Il prezzo. Con soli 134 euro per il modello “base” potrete avere l’urna e i semi scelti, uniti ad uno speciale mix di terra. Un disco posizionato all’interno miscelerà le ceneri del defunto che diventeranno una sorta di concime. E in poco tempo vedrete sbocciare i primi germogli.

Ma non è tutto. Se non volete far crescere la pianta in giardino, c’è anche una versione da appartamento. Si chiama Bios Incube ed è dotata di speciali sensori che controllano tempreatura, umidità e irrigazione. Il tutto monitorabile da remoto. Dopo poco tempo, anche in questo caso, vedrete germogliare la pianta precedentemente scelta. Il prezzo? 402 euro.

urna bios (1)urna bios (1)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...