8 ‘Till Late | a New York il cibo diventa arte di pezza

Lucy Sparrow 8 Till Late (1)

Lucy Sparrow è un’artista britannica che ha deciso di trasformare il cibo da reale a fake, realizzando delle copie identiche di pezza. 8 ‘Till Late è il nome del suo temporary shop, a New York, che siamo certi vi sorprenderà.

Se vi sembra al primo sguardo un normale supermercato vi sbagliate. Lucy Sparrow è una giovane artista che ha stupito tutti con un’idea davvero stramba.

9.000 articoli di feltro che riproducevano perfettamente oggetti reali. Dallo champagne al detersivo, passando per i salami, la frutta e la verdura. Proprio tutto ciò che ci si aspetta di trovare in un mini market cittadino.

L’esibizione, allestita in prossimità dello Standard Hotel di New York, è stata talmente apprezzata che Lucy ha dovuto chiudere in anticipo il temporary store, dopo aver venduto tutti i pezzi, fruttati la bellezza di 500,000 dollari.

Ci sono voluti nove mesi di lavoro per realizzare gli articoli in vendita. Ognuno di essi è stato curato nei minimi dettagli, per renderlo il più verosimile possibile. E vi assicuriamo che le differenze con il corrispettivo reale non si notano affatto!

“Il mio lavoro vuole provocare nostalgia e una risposta all’arte. Spesso quando andate in una galleria d’arte, è un luogo freddo. Non vi trasmette nulla. Io invece voglio offrire un’esperienza totalizzante qualcosa di ultra sensoriale…Per il progetto ho perso un sacco di tempo per stare attenta a tutti i dettagli. Piccoli, minuscoli dettagli che magari nessuno noterebbe se non si concentrasse su questi”. Sono le parole di Lucy Sparrow.

Non ci resta che goderci insieme le immagini di questo pop up store davvero fuori dalle righe, in attesa della prossima avventura di Lucy che, siamo certi, ci sorpenderà nuovamente.

Lucy Sparrow 8 Till Late (2)Lucy Sparrow 8 Till Late (3)Lucy Sparrow 8 Till Late (4)Lucy Sparrow 8 Till Late (5)Lucy Sparrow 8 Till Late (6)Lucy Sparrow 8 Till Late (7)Lucy Sparrow 8 Till Late (8)Lucy Sparrow 8 Till Late (9)Lucy Sparrow 8 Till Late (10)Lucy Sparrow 8 Till Late (11)Lucy Sparrow 8 Till Late (12)Lucy Sparrow 8 Till Late (15)Lucy Sparrow 8 Till Late (16)Lucy Sparrow 8 Till Late (17)Lucy Sparrow 8 Till Late (18)
Photo credits: Lucy Sparrow

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...