Google lancia “We wear culture” |3000 anni di storia della moda

We wear culture (4)

Google lancia “We wear culture”, 400 esposizioni online frutto di una collaborazione tra Google Cultural Institute e oltre 180 istituzioni culturali. 3000 anni di storia della moda e del costume riuniti insieme nella più grande raccolta online mai creata.

Il colosso Google lancia un nuovo progetto, disponibile sulla piattaforma Google Arts & Culture, che consente di esplorare virtualmente epoche diverse e le relative mode che le hanno caratterizzate. Dalla storia del costume ai capi cult, dagli stilisti che hanno lasciato un segno importante all’impatto sociale.

We wear culture è frutto di una collaborazione fra Google Cultural Institute e più di 180 istituzioni culturali di città in cui la moda è sempre stata protagonista: New York, Londra, Parigi, Tokyo, San Paolo ma anche Firenze e Milano.

Tour virtuali con Street View, immagini “gigapixel” ad altissima risoluzione, oltre 400 esposizioni, 30 mila foto, video in esclusiva, l’accesso ad oltre 40 musei (grazie a Google Street View), tra cui il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute Conservation Laboratory e molti altri materiali di approfondimento.

Ad appoggiare questa iniziativa nomi prestigiosi che fanno da partner, come il Museo Salvatore Ferragamo, la Fondazione Micol Fontana, Palazzo Fortuny e Palazzo Mocenigo di Venezia, Palazzo Madama, il Museo MAXXI e la Fondazione Gianfranco Ferrè.

Cliccate QUI e scoprite il mondo di We wear culture.

We wear culture (2)
We wear culture (3)
Photo credit: We wear culture website

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...