Petit Bateau | gli iconici “capi a righine” vivono una seconda vita

Petit Bateau

Petit Bateau, marchio leader nell’abbigliamento e nell’intimo per bambini, lancia un nuovo servizio tramite l’app ufficiale, per dare una seconda vita ai capi dismessi.

Dal 1893 Petit Bateau è sinonimo di qualità e tradizione per l’abbigliamento bimbi. Il brand, appartenente al gruppo Rocher, è presente in 480 punti vendita nel mondo e conta circa 26 milioni di capi venduti ogni anno.

Le classiche “righine” che tutti noi abbiamo indossato oggi pososno trovare una seconda vita. Del resto si sa che l’abbigliamento dei bimbi nei primi anni di vita viene davvero sfruttato pochissimo, perchè come si sul dire “crescono a vista d’occhio” e quindi indossano una tutina magari solo un paio di volte.

Petit Bateau

Petit Bateau ha quindi pensato ad una soluzione per generare un flusso di scambio fra genitori. L’app ufficiale è stata aggiornata ed è stato integrato, oltre all’e-shop e alla carta fedeltà digitale, anche uno spazio dedicato alla ri-vendita di capi che non si utilizzano più.

Un negozio virtuale in cui mamme e papà possono trovare capi di qualità magari sfruttati pochissimo dai precedenti proprietari, facendo quindi ottimi affari. Una curiosità? Il brand in tutto questo processo non ci guadagna nulla. Non sono previste infatti commissioni perchè gli utenti sono liberi di accordarsi fra loro per pagamenti e spedizioni, scegliendo anche il prezzo di vendita.

Petit BateauPetit Bateau

Photo credit: Petit Bateau website

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...