Michael Anthony | gli abiti Disney diventano couture

Michael Anthony

Il giovane stilista americano Michael Anthony ha rivisitato in chiave couture gli abiti delle eroine Disney.

Chi non ha sognato, da bambina, di fronte agli abiti delle protagoniste Disney alzi la mano. Lo stilista americano, di Chicago per la precisione, Michael Anthony ha deciso di lanciare, attraverso il suo profilo Instagram, una rivistazione in chiave couture degli abiti più belli e iconici di principesse e protagoniste delle fiabe Dusney. I figurini mostrano infatti come potrebbe essere realizzato ogni abito, con aggiunta di dettagli e piccole modifiche.

Michael Anthony

In un’intervista lo stilista ha affermato: “I cartoni animati della Disney sono le immagini con cui sono cresciuto e le prime icone di stile che ho conosciuto sono state le principesse protagoniste di quelle storie. La mia principessa favorita è sempre stata Cenerentola e, crescendo, la mia scena culto in assoluto è quella in cui la Fata Madrina trasforma il suo vestito di stracci in una veste splendente….” (fonte: elle.it).

Gli utenti di Instargam hanno subito notato questo splendido lavoro, seguendo giorno per giorno la creazione di nuovi bozzetti da parte di Michael.

Michael Anthony

Attualmente lo stilista afferma di essere al lavoro per la realizzazione di una mini-collezione ispirata a Il Mago Di Oz e sta già pensando ad una nuova ispirazione: i fumetti dei super eroi.

Chissà che presto non vedremo davvero sfilare sulla passerelle della Haute Couture le sue splendide creazioni….non ci resta che attendere! E, nel frattempo, continuare a sognare attraverso i disegni.

Michael AnthonyMichael AnthonyMichael AnthonyMichael AnthonyMichael AnthonyMichael Anthony

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...