Dal 3 al 5 marzo 2017 Torino diventa palcoscenico del VEG Festival, un appuntamento dedicato alla cucina veg.
Tre giorni dedicati al mondo veg, con street food, eventi, incontri sull’educazione alimentare, propiezioni, conferenze e molto altro. Negli spazi pubblici dell’Enviroment Park di via Livorno, Torino apre le porte al gusto ma rigorosamente vegetariano e vegano. Cucine a cielo aperto e food truck pronti a sfornare piatti che lasceranno stupiti anche i più carnivori!
Il VEG Festival mette un focus sull’alimentazione responsabile, rispettosa dell’ambiente e degli ecosistemi. Street food sì ma di qualità, preferendo cibo green rispetto al junk food.
Durante la manifestazione saranno previsti anche incontri e conferenze con esperti del settore che spiegheranno il loro punto di vista sull’importanza dell’alimentazione. Qualche nome? Alessandra Di Lenge, fondatrice delle Iene Vegane, Marilù Mengoni, biologa nutrizionista e dott.ssa in Psicologia e lo chef raw Federica Rotta.
Le proposte culinarie saranno davvero moltissime: dagli hamburger in versione vegana alla paella senza carne né pesce, passando per i piatti cult della tradizione italiana affiancati a piatti etnici, per far conoscere al pubblico anche i sapori internazionali.
E se avete con voi i bimbi nessun problema! Ci saranno dei momenti dedicati a loro con attività ludiche organizzate da Kasarcobaleno, babyparking dall’approccio montessoriano.
L’appuntamento è fissato quindi negli spazi pubblici dell’Enviroment Park di via Livorno a Torino, dal 3 al 5 marzo 2017. Per maggiori informazioni cliccate QUI.
Quasi quasi ci faccio un salto! Grazie non ne sapevo niente pur vivendoci vicino!
Ciao Ale e Ale 🙂 Allora poi facci sapere com’è andata! Siamo curiosi 🙂