Narratè | il tè che racconta storie

Narratè

Narratè nasce da un progetto che vuole integrare la qualità di una bevanda antica e nobile ad un momento di relax, per il corpo e per la mente, da vivere attraverso la lettura.

Una tea bag e un libretto che nascono con un legame imprescindibile, per regalare al consumatore un’esperienza unica, legata a due nobili attività, come la degustazione di un ottimo prodotto e una buona lettura.

Narratè nasce nel 2015, da un’idea di Adriano Giannini, architetto di Grosseto trapiantato a Milano da oltre vent’anni.
L’avventura è iniziata con il lancio di NarraPlanet, una collezione di tè che raccontano quattro città italiane di fama mondiale, Milano, Firenze, venezia e Roma, per poi evolversi dando vita a numerose altre declinazioni.

Milano viene rappresentata da un tè nero con cannella e zafferano. Quest’ultima è una molto utilizzata nella cucina meneghina (chi non ha mai assaggiato il “risotto alla milanese”?).
Narratè

Venezia celebra le spezie, per rievocare il commercio di questi prodotti nell’epoca della Repubblica Marinara. Un tè nero con rooibos, zenzero, chiodi di garofano e noce moscata.
Narratè

Firenze è rappresentata da tè nero con ibisco, malva nera, cannella, zenzero e rosmarino, mentre Roma celebra la sua storicità con sapori dal gusto antico, con un tè nero arricchito da menta, erba citronella, cannella, zenzero e alloro.
NarratèNarratè

Alla linea NarraPlanet si aggiungono le linee NarraPeople, per far rivivere personaggi storici del calibro di Leonardo Da Vinci e Dante Alighieri, NarraLife, per celebrare l’essenza del Buddismo in un tè), NarraCorporate, con prodotti dedicati al mondo del B2B, con tè personalizzabili e dulcis in fundo NarraGood, dedicata alle associazioni no-profit come strumento ideale per facilitare il fundraising solidale.

In ogni confezione troverete dunque la miscela di tè, accompagnata da un libretto la cui lettura vi impegnerà quanto il tempo necessario per l’infusione: circa 5 minuti.

Narratè

Ma non è tutto. A Milano, in Corso di Porta Vigentina, nel novembre 2016 è nata Narratèroom, uno spazio dedicato alla degustazione e alla lettura all’interno della libreria Punto Einaudi.

“Una pausa a cui abbiamo dato valore con una coccola alta per lo spirito ed il palato. Il tempo è diventato un lusso, meglio spenderlo bene”. (fonte: Narratè website)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...