Tanaka Tatsuya | arte in miniatura

Tanaka Tatsuya

Tanaka Tatsuya è un artista giapponese che realizza meravigliose miniature che raccontano scene quotidiane ma con oggetti assolutamente insoliti.

Un viaggio straordinario iniziato nel 2011 per Tanaka Tatsuya, un artista giapponese che si è fatto conoscere al grande pubblico con delle miniature davvero particolari. Queste piccole opere d’arte, comunemente chiamate diorami, mettono in scena pezzi di vita quotidiana con protagnisti delle piccole statuine ed oggetti di uso comune.

Negli ultimi anni Tanaka ha iniziato a fotografare tutte le sue creazioni e ha dato vita al progetto Miniature Calendar. Ogni opera fotografata è stata quindi pubblicata quotidianamente sul suo sito web ufficiale, dando vita ad un vero e proprio diario di viaggio giornaliero in cui ogni “piccola storia” è protagonista. Si tratta infatti di un calendario, in versione digital, che rende i giorni delle cornici immaginarie di scene artistiche surreali.

“Ognuno deve aver avuto almeno una volta un pensiero simile. I broccoli o il prezzemolo a volte potrebbero sembrare un bosco, o le foglie dell’acqua che galleggiano sulla superficie dell’acqua potrebbero sembrare delle piccole barche” sono le parole di Tanaka.

Photo credit: Tanaka Tatsuya website

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...