Federico Babina | Le fiabe incontrano l’architettura con il progetto ARCHITALE

Federico Babina

Federico Babina è un architetto e illustratore bolognese trapiantato in Spagna che, attraverso il disegno, da forma alle idee. ARCHITALE è un viaggio fantastico attraverso 17 architetture che rappresentano ciascuna una fiaba diversa.

Oggi vogliamo parlarvi di un architetto ed illustratore italiano, Federico Babina, che ci ha conquistati. Tra i tanti progetti portati a termine c’è anche un viaggio immaginario nel mondo delle fiabe che vengono rappresentate attraverso delle architetture fantastiche. Si chiama ARCHITALE e ci porta a rivivere le magiche atmosfere di capolavori del calibro di Robin Hood, Pinocchio, Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Alice nel Paese delle Meraviglie e molti altri.

Federico Babina

Chi di noi non è cresciuto con queste fiabe? E chi di noi potrà non emozionarsi tornando con la mente a ricordi lontani ma sicuramente ancora vivi?

“Quando ero un bambino volevo diventare un architetto, e ora che sono un architetto a volte vorrei tornare a essere un bambino”, afferma Federico.

Federico Babina

Raramente nelle fiabe vengono rappresentate delle architetture in modo concreto e il lavoro si è basato quindi sul dare forma a un qualcosa di immaginario. Ognuno di noi, nella mente, trasforma le parole in immagini.

Diciassette illustrazioni che mostrano strutture a dir poco stravaganti, fatte di linee che si intersecano alla perfezione. Alcune più futuristiche, altre più tradizionali, ma tutte caratterizzate da elementi riconoscibili ai più, che richiamano le fiabe a cui si ispirano in modo fedele.

Perdiamoci quindi nelle immagini, che raccontano al meglio il meraviglioso viaggio chiamato ARCHITALE.

Federico BabinaFederico BabinaFederico BabinaFederico BabinaFederico Babina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...