Dinara Kasako | pasticceria di design

dinara-kasako

Dinara Kasako è una pasticcera ucraina che, dopo un trascorso nell’ambito dell’architettura e del design, ha deciso di dedicarsi alla pasticceria. E visti i risulati ha fatto decisamente la scelta giusta.

A vederle tutto sembrano tranne torte. Piuttosto mini architetture o oggetti dal design ricercatissimo. E invece sono proprio torte. Dinara Kasako, ventottenne ucraina, ha abbandonato il mondo dell’architettura  del design per rincorrere il sogno della pasticceria. E c’è riuscita alla grande. Sforna dolci così perfetti da sembrare finti. Ma una volta passati dall’impietoso compito del coltello di dividerli in fette, svelano tutta la loro bontà.

dinara-kasako

E’ stata autodidatta, imparando solo grazie a poche lezioni impartite da pasticceri professionisti. Ha sperimentato numerose tecniche nella sua cucina, fino ad ottenere risultati a dir poco stupefacenti.

dinara-kasako

A detta sua, una bella torta è paragonabile ad un’architettura: esattamente come un palazzo anche un dolce ha bisogno di uno studio preliminare per poter “stare in piedi” nel migliore dei modi, regalando allo sguardo (e poi anche al palato) forme geometriche perfette, linee armoniose e superfici lucide come plastica resinata.

dinara-kasako

La tecnica utilizzata per dare vita a questi capolavori è quella della stampa 3D. Dinara prima si dedica allo studio, poi realizza degli stampi in silicone ad hoc proprio grazie a questa tecnologia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...