Rob Gonsalves | arte fra sogno e realtà

Rob Gonsalves

Rob Gonsalves è un artista americano, canadese di nascita, le cui opere surreali suscitano grande stupore negli occhi di chi le osserva. “Nulla è come sembra” è il fil rouge della sua produzione artistica, in cui paesaggi e figure nascono da un mix affascinante fra realtàe immaginazione.

Classe 1959 Rob nasce prima di tutto come architetto e scenografo per poi decidere di dedicarsi completamente alla pittura, dopo un grande succcesso riscontrato nel 1990 alla mostra di Toronto Outdoor Art.

Rob Gonsalves

Le sue opere hanno il potere di ingannare l’occho, facendogli credere di vedere un’immagine per poi svelare pochi sitanti dopo una poesia e una fantasia estreme, nascoste in ogni singolo dettaglio. L’ispirazione arriva principalmente da azioni quotidiane, rese poi mistiche e surreali.

Rob Gonsalves

Il lavoro di rielaborazione della realtà è talmente complesso che Rob Gonlsalves crea circa un’opera all’anno o poco più. Ma la sua produzione, benchè sia limitata, gli ha permesso di essere molto apprezzato nel continente americano. Ha infatti esposto già in diverse mostre di importanta interazionale: l’Art Expo di New York e di Los Angeles, Decor Atlanta e Las Vegas, Fine Art Forum, nelle gallerie di Discovery, nelle gallerie di Marcus Ashley in South Lake Tahoe, presso l’Hudson River Art Gallery, Saper Galleries e presso la Kaleidoscope Gallery.

Abbiamo selezionato per voi una serie di opere per farvi sognare qualche istante. Siamo certi che rimarrete affascinati!

Images copyright: Rob Gonsalves

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...