Taste of Christmas 2016 | Bologna apre le porte al gusto

Taste of Christmas

Taste of Christmas sbarca a Bologna, dal 27 al 27 novembre 2016, nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo. Una rassegna enogastronomica, a tema natalizio, e un’occasione unica per provare piatti di grandi chef e lasciarsi ispirare per i menù delle festività.

Palazzo Re Enzo, nel cuore di Bologna, ospiterà l’ultima tappa di Taste del 2016 con un’edizione dedicata al Natale.
16 chef regionali, più alcuni ospiti, metteranno in mostra le loro abilità preparando varie prelibatezze sia per il pranzo che per la cena. Ogni menù sarà compostp da tre piatti più un piatto a tema natalizio.
Una novità di questa edizione è il Charity Restaurant, sviluppato in collaborazione con Esselunga, i cui profitti saranno devoluti in beneficienza all’associazione Il Seme della Speranza. Qui potrete trovare tre chef italiani che si alterneranno ai fornelli per proporre piatti davvero unici e ricercati.

Le iniziative saranno moltissime, come ad esempio i corsi di cucina dove si potranno affiancare grandi Chef pronti a svelare tutti i segreti della loro cucina. 10 postazioni e 45 minuti di tempo per poter realizzare un piatto che potrà essere poi riproposto sulle proprie tavole natalizie.

Taste of Christmas

Un’altra iniziativa davvero curiosa sarà il Blind Tasting. I visitatori saranno invitati a bendarsi e a sedersi attorno ad un tavolo, tutti insieme. Verranno loro offerti assaggi di vario genere, per provare un’esperienza sensorialein cui il gusto, l’olfatto e il tatto saranno protagnisti.

A Taste of Christmas si potrà anche fare shopping! Ovviamente a tema enogastronomico. Come in ogni edizione non si utilizzerà denaro bensì i Bajocchi (l’antica moneta bolognese), acquistati all’ingresso che serviranno per pagare tutto all’interno della manifestazione.

Per maggiori info sul programma, i corsi e i costi potete consultare il SITO UFFICIALE.

Photo credits: Taste of Christmas website

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...