A Roma ha aperto i battenti un nuovo locale, tutto da scoprire. Volpetti, storica gastronomia di Testaccio, ha ampliato l’offerta con un ristorante che promette di stupire i suoi clienti: Taverna Volpetti.
Oltre 40 anni di storia fa di Volpetti una garanzia. Un indirizzo storico nel cuore di Testaccio che propone gastronomia di qualità. Da oggi però, i nuovi proprietari Matteo Tomljanovich e Lorenzo Respighi, hanno deciso di allargarsi e aprire un nuovo spazio adiacente al negozio (sulle ceneri di Volpetti Più), per proporre una ristorazione genuina e curata in ogni dettaglio.
Taverna Volpetti propone una cucina tradizionale romana (e italiana, in genere) con un’ampia proposta di piatti realizzati con materie prime selezionate e di alta qualità, che i clienti potranno poi ritrovare nella gastronomia.
A pranzo la formula resterà quella della tavola calda, con buffet e una selezione di piatti. Questa scelta è stata fatta per creare continuità rispetto all’attività precedente e per non disorientare troppo la clientela (abitudinaria), di casa da Volpetti. Per cena invece un menù composto da poche proposte ben curate. E per chi deisderasse solo bere un buon bicchiere di vino c’è anche la possibilità di fare un rapido aperitivo, con taglieri e sfiziosità varie.
Anche la cantina ha subito delle migliorie: sotto il coordinamento di Matteo Ventricini, la carta comprende una selezione di etichette italiane e francesi, con proposte per tutte le tasche. Calici “economici” e bottiglie prestigiose per chi non vuole rinunciare ad uno sfizio d’élite.
Prossimo step: aprire la Taverna anche di mattina, proponendo una colazione ricca di dolci, provenienti da pasticcerie della zona, e un’ampia varietà di caffetteria.
Le sfide sono tante e le buone intenzioni ancora di più. Non ci resta che provare questo nuovo (anzi, rinnovato) indirizzo e scoprire cosa succederà in futuro.
Dove?
Taverna Volpetti, via Alessandro Volta, Roma
Volpetti, via Marmorata 47, Roma
www.volpetti.com