Emilio Pucci e Illy | la tazzina da caffè diventa chic

Emilio Pucci Illy Art Collection

Illy ed Emilio Pucci insieme per una collezione di tazze e tazzine da caffè che entrerà a far parte della “Illy Art Collection”.

La storica Maison fiorentina ha stretto una collaborazione con Illy per realizzare una collezione di tazze e tazzine da caffè, caratterizzata dalle coloratissime stampe Pucci.

Cinque tazzine che raffigurano altrettante illustrazioni, disegnate a mano, ognuna delle quali dedicata ad una città,    più una con la stampa “Battistero” creata dal Marchese Emilio Pucci in persona, nel 1957. Le “Cities of the World” scelte sono: Firenze, Roma, Milano, New York, Londra e Parigi. Ogni stampa è stata declinata su tre tipi di tazze, che includono i formati espresso, cappuccino e mug.

Emilio Pucci Illy Art Collection

“È la prima volta che collaboriamo con un marchio di moda, ma Emilio Pucci era in realtà un artista, dunque aveva assolutamente senso dare vita in questa collezione alla sua visione duratura e al suo stile inconfondibile”. Sono le parole di Carlo Bach, Direttore Artistico e Creativo di Illy.

Era il 1957 quando inidizò la storia delle stampe “Cities of the World” firmate Emilio Pucci contestualmente alla creazione dell’iconica illustrazione Battistero, un disegno che raffigura Piazza Santa Maria del Fiore a Firenze reinterpretata con colori accesi quali il giallo limone, l’arancione, fucsia e rosa “Emilio”.

Emilio Pucci Illy Art CollectionEmilio Pucci Illy Art Collection

Il Marchese Pucci, oltre ad essere come è noto uno stilista rivoluzionario, era prima di tutto un artista. Trascorreva inizialmente la maggior parte del suo tempo a disegnare e dipingere. Molte di quelle opere sono poi nel tempo state utilizzate per realizzare le stampe che hanno impreziosito e caratterizzato i suoi abiti.

La tazze della collezione “Emilio Pucci Illy Art Collection” sono tutte numerate e firmate e saranno vendute nei monomarca illy, in negozi di design selezionati, nei flagship Pucci e sul sito www.emiliopucci.com.

Emilio Pucci Illy Art Collection

Photo credits: Illy Website

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...