Fumoir | l’assenzio è protagonista a Firenze

Fumoir

Ha aperto a Firenze Fumoir, un club privato dove bere assenzio, all’interno dello storico Rex (che ruba il nome al bar del transatlantico della Marina Italiana).

Ha tutta l’aria di un club anni Trenta, con la bottigliera in mosaico stracolma di distillati e un’atmosfera d’altri tempi, che subito regala una sensazione di esclusività assoluta.

Fumoir ha aperto i battenti lo scorso 12 ottobre, all’interno dello storico Rex di via Fiesolana. Arredi vintage, con pezzi ricercati minuziosamente dai proprietari in tutta italia e scovati in negozietti d’antiquariato.

Fumoir

Sulla carta, che in parte trae ispirazione da un menu del bar del transatlantico del 1931, a cui i bartender Virginia Ducceschi e Mosè Giordani si sono ispirati, si possono trovare svariati drink, che cambiano ogni settimana. Fra le varie proposte spiccano: “Buck&Breck”, a base di champagne, cognac, zucchero e assenzio, “Classic Sazerac”, con rye whiskey, zucchero, Peychaud bitter’s e assenzio, “Absinthe Frappè”, con assenzio, zucchero, soda e menta e “Boudoir”, con brandy, cherry, latte e assenzio.

Per chi lo desidera è previsto anche il servizio “à la ancienne”, ossia la possibilità di degustare tre tipi di liquori all’assenzio, con gradazione alcolica differente, direttamente dalla fontana di cristallo posta all’interno del locale.

Fumoir

Fumoir sarà aperto tutte le sere, tranne il venerdì e il sabato, dalle 21.00 in poi. Ma attenzione! Per accedere, come ogni club privato, è necessaria la prenotazione.

Per assicurarvi quindi un posto potete contattare i seguenti numeri:  + 39 055 2480331 / +39 366 3309728.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...