New York City Dance Project |la danza che fa sognare

New York City Dance Project

Il New York City Dance Project è un progetto che che nasce, nel 2014, per mostrare allo spettatore la meraviglia dei corpi fluttuanti dei ballerini. Un’idea del fotografo di moda Ken Browan e dalla ballerina e fotografa Deborah Ory.

Fotografie da mozzare il fiato che mostrano ballerini in azione. L’idea è nata dal fotografo Ken Browan e da Deborah Ory, anche lei fotografa professionista e ballerina. La passione di Ken per la danza è iniziata quando ha vissuto a Parigi e fotografato ballerini del Balletto dell’Opera di Parigi. Deborah invece ha iniziato la carriera di fotografa a seguito di un infortunio, che l’ha costretta a fermarsi e ad ammirare i colleghi durante le prove.

Lo scopo del New York City Dance Project è quello di rendere omaggio alla nobile arte della danza, mettendo in scena passi e figure che trasformano il corpo umano in una scultura, tanto reale quanto meravigliosa.

New York City Dance Project

Le foto sprizzano energia, forza, vigore e anni di studio per arrivare ad un livello altissimo che permette a questi 15 protagonisti di mostrare linee scultoree e grazia infinita. I tessuti fanno da cornice e rendono subito quell’idea di fluidità e magia che parlando di danza viene subito alla mente.

New York City Dance Project

Un tributo che accompagna l’uscita del libro L’Arte del Movimento, il 25 ottobre 2016. Sarà una raccolta di bellissime fotografie, suddivise in oltre 300 pagine, alternate ad interviste a oltre 70 ballerini di tutto il mondo.

Uno splendido esempio di come il movimento possa essere catturato in un’immagine, per creare una sinfonia sileziosa ma spettacolare.

New York City Dance Project

Annunci

One thought on “New York City Dance Project |la danza che fa sognare

  1. Pingback: New York City Dance Project |la danza che fa sognare – Segui ciò che vuoi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...