Un nuovo indirizzo nella capitale meneghina che da spazio, ogni mese, a selezionati designer. Nasce So Milano, futuristico tempio del lusso a pochi passi dal centro.
300 metri quadri e 14 vetrine affacciate su Piazza Risorgimento 8, a cinque minuti a piedi da Piazza san Babila. Si chiama So Milano ed è un progetto nato dalle menti di Aldo Carpinteri e Giordano Ollari (rispettivamente imprenditori delle boutique Stefania Mode di Trapani e O’ di Parma).
Un concept store che, ogni mese, ospiterà un nuovo designer che avrà totale spazio e visibilità all’interno del negozio. Il primo è stato J.W. Anderson, seguito dalla Posh Spice Victoria Beckham.
Arredamento futuristico, linee pulite, colori freddi ed espositori che sembrano essere stati rubati allo spazio. Il progetto, realizzato dall’archietto Roberto Baciocchi (che da anni collabora con Prada, ndr), vuole essere un “contenitore neutro” nel quale valorizzare capi d’abbigliamento, accessori, ma anche libri, oggetti di design e complementi d’arredo.
So Milano non vuole esser quindi un semplice negozio dove fare acquisti, bensì un’esperienza multi sensoriale, che guida il cliente alla scoperta di marchi di ricerca, oggetti unici e chicche modaiole, il tutto esposto in uno spazio unico nel suo genere.
Uno spazio in grado di valorizzare il prodotto senza essere anonimo e, allo stesso tempo, troppo invasivo. Ci saranno anche delle suggestive opere in bronzo, provenienti dalla Fonderia Artistica Battaglia, storico indirizzo milanese che realizza sculture dal 1913.
Photo credit: baciocchiassociati.it website