Dit’Unto 2016 | l’arte del mangiare con le mani

Dit'Unto 2016

Dit’Unto 2016, il festival del “mangiare con le mani”che avrà luogo nel Chianti il 9 ottobre 2016, è giunto alla sua quarta edizione.

Nella splenida cornice delle colline del Chianti va in scena la quarta edizione di Dit’Unto, il festival enogastronomico che rompe le regole del bon ton e fa del mangiare con le mani un’arte.
Centinaia di prelibatezze e street food saranno i protagonisti a a Villa A Sesta, a pochi chilometri da Siena.

Si potranno degustare piatti della tradizione, serviti dai food truck, e piatti di alta cucina realizzati da grandi chef: Gaetano Trovato (Arnolfo, Colle Val d’Elsa) Riccardo Agostini (Il Piastrino, Pennabilli) Antonio Guida (Seta al Mandarin Oriental Hotel, Milano) Cristiano Tomei (L’Imbuto, Lucca), Errico Recanati (Andreina, Loreto), Filippo Saporito (La leggenda dei Frati, Firenze), Marco Stabile (Ora d’Aria, Firenze) e Valeria Piccini (Caino, Montemerano).

Dit'Unto 2016

Il cibo proposto dagli chef dovrà rispettare la formula del take away, così che gli ospiti lo possano degustare senza essere obbligati a stare a tavola.
Ad accompagnare l’ottimo cibo ci saranno i vini dell’azienda agricola Villa A Sesta e una selezione di birre locali rigorosamente artigianali.

Ma c’è di più! Quest’anno è stato previsto uno stand che arriva direttamente dalla Baviera, precisamente da Puschendorf, una cittadina gemellata con il comune di Villa A Sesta. Si potranno assaggiare piatti tradizionali e birra bavarese.

La manifestazione sarà animata da artisti di strada che delizieranno gli ospiti con performance musicali e acrobatiche. Ci saranno anche attività d’intrattenimento per bambini e un percorso nei dintorni del borgo organizzato dall’Associazione Trekking La Bulletta.

L’appuntamento è quindi fissato a Villa a Sesta (SI), il 9 ottobre 2016.

Per informazioni potete chiamare il numero 0577 359279 o registrarvi all’evento su Facebook QUI.

Dit'Unto 2016

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...