Atelier by Notify | a Milano un uovo indirizzo per personalizzare il jeans

Atelier Notify

A Milano c’è  un nuovo indirizzo dedicato alla perosnalizzazione del denim. Si chiama Atelier by Notify ed è un vero e proprio laboratorio creativo.

Al 52 di via Carlo Poma, un ex opificio degli anni Trenta ristrutturato dall’archistar Ron Arad, ha riaperto i battenti trasformandosi in un tempo della creaitività dove il denim prende vita.
Un intero store dedicato alla personalizzazione di jeans, jacche, camicie e accessori, in cui esperti couturier e stylist consigliano la costumizzazione del proprio capo preferito. Un sumisura pensato per chi vuole possedere un capo eterno come il jeans ma unico al mondo. Si può scegliere il colore, il lavaggio, il taglio, le finiture, il colore delle impunture e, ciliegina sulla torta, le applicazioni come borchie, cristalli, paillettes, patch, ricami, strass, occhielli e stampe a laser.

Atelier Notify

Notify nasce nel 2003, per mano di Maurice Ohayon, fondatore e direttore creativo della maison, pioniere del “luxury denim“. Attentissimo ad ogni fase dello studio e poi della produzione (in Puglia, ndr), crede fortemente che un paio di luxury jeans siano “per sempre”. Un buon investimento insomma, per un capo adatto ad ogni look, dal mattino fino alla sera. Nel 2015 ha aperto a Parigi, a pochi passi dal modaiolo Colette, il primo Atelier by Notify, che ha riscosso grande successo.

Ed ora, anche le fashion addicted italiane potranno avere un capo costumizzato e realizzato secondo il proprio gusto.

Atelier Notify

“Siamo molto contenti di essere arrivati a Milano con il nostro special service. L’Italia è un paese molto importante per noi, perché rappresenta un mercato forte e dinamico. Inoltre, tutti i nostri prodotti sono completamente Made in Italy”. Sono le parole di Maurice Ohayon.

E ancora: “Grazie al progetto Atelier il cliente può scegliere un modello base o un lavaggio base e poi arricchirlo con dettagli, ricami, applicazioni. Oppure possiamo crearlo da zero, prendendo le misure, come si fa nell’alta sartoria o nelle calzature artigianali. Il 25 settembre, durante la settimana della moda donna, ha aperto l’Atelier by Notify in uno spazio di 800 metri in via Poma 52, dove ora avevamo lo showroom, e sarà ancora più speciale perché porteremo anche le grandi lavatrici industriali per personalizzare la tela. Macchine affascinanti, che fanno capire molto sull’universo del jeans e su quanto sia un materiale camaleontico. Sarà tutto concentrato sotto uno stesso tetto, una piccola grande fabbrica del denim”.

Siete pronti quindi a visitare il primo laboratorio al mondo di personalizzazione del denim di Milano?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...