Bottega Veneta | 50° anniversario all’Accademia di Belle Arti di Brera

Bottega Veneta

Bottega Veneta celebra il suo 50° anniversario con una sfilata-evento nella splendida cornice dell’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano.

Bottega Veneta, la storica casa di moda nata nel 1966 a Vicenza e di proprietà del gruppo Kering, ha scelto una location prestigiosa per festeggiare un importante traguardo. 50 anni di storia, di cui 15 sotto la direzione di Tomas Maier, saranno celebrati tra le mura dell’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano.

Il 24 settembre, la culla della formazione artistica per eccellenza di Milano, aprirà le porte per accogliere un brand storico, tutto italiano, che promuove il bello e ben fatto. Una passerella metterà in scena le collezioni uomo/donna PE 2017 davanti agli occhi di un selezionato pubblico. Uomini e donne si alterneranno quindi, per la prima volta insieme, fra le statue maestose e le mura antiche e ricche di storia dell’Accademia.

Bottega Veneta

Una grande festa che vuole celebrare la storicità della Maison ma anche il 15° anniversario di Tomas Maier come Direttore Creativo.

“Bottega Veneta è fondata sul lavoro creativo manuale. Sono felice di celebrare il mio 15esimo anniversario e il 50esimo del brand all’Accademia di Belle arti di Brera alla presenza dei nostri artigiani e delle persone che ci hanno sostenuto in questi anni”, ha commentato Maier.

Bottega Veneta

La scelta di questo luogo non è stata casuale ma mirata a sigillare la collaborazione tra Bottega Veneta e Brera. La Maison si impegna infatti a sostenere il programma formativo dell’Accademia per il prossimo anno 2016/2017, mettendo a disposizione delle borse di studio per gli studenti, con lo scopo di rendere più accessibile questo prestigioso luogo e incoraggiare la creatività.

Una splendida iniziativa che si affianca alla fondazione della Scuola dei Maestri Pellettieri di Bottega Veneta, inaugurata nel 2006 e dedicata a tutti i giovani che vogliono imparare un mestiere nobile ed antichissimo.

Non ci resta che attendere questo evento che, siamo certi, ci stupirà!

Bottega Veneta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...