Sweety of Milano | appuntamento dolcissimo al Palazzo delle Stelline

Sweety of Milano

A Milano, il 17 e 18 settembre 2016, il Palazzo delle Stelline ospita Sweety of Milano, una kermesse d’ecellenza con i pasticceri più famosi d’Italia.

Due giorni dolcissimi dedicati agli amanti della pasticceria. Sweety of Milano ritorna nel capoluogo meneghino mettendo in mostra i 40 pasticceri più famosi d’Italia. Una delizia non solo per il palato ma anche per gli occhi, che si incanteranno davanti a torte elaboratissime, pasticcini talmente belli da sembrare finti e leccornie di ogni genere. Il tutto unito a degustazioni e showcooking.

L’appuntamento si rivolge sia ad appassionati che esperti del settore con un fitto calendario di appuntamenti. Tra gli ospiti, il “re del cioccolato” Ernst Knam che svelerà i segreti per realizzare la sua famosa Mousse ai Tre Cioccolati (il Tris). Un altro nome altisonante nel panorama della pasticceria nostrana, Luigi Biasetto, illustrerà la preparazione di un perfetto bigné. Iginio Massari, ormai ospite fisso ad ogni edizione di MasterChef Italia, parlerà di dolci mettendo in mostra due nuove creazioni.

Sweety of Milano

Una novità per questa edizione di Sweety of Milan: il Caffè coi Maestri, ossia una serie di incontri con i protagonisti della kermesse.

Per tutti coloro che vorranno sperimentare le basi della pasticceria, cimentandosi in prima persona, sarà allestita la “Scuola di Pasticceria Base” dove si sveleranno i segreti per le basi d’eccellenza: frolla, pan di spagna e creme. A tenere i corsi ci sarà il team di Cast Alimenti, la scuola dei campioni del mondo di pasticceria.

Ma non è tutto. La città dove si svolge la manifestazione è Milano, e quale dolce può essere rappresentativo se non il Panettone? Via allora ad un tributo al dolce meneghino che sarà protagonista di una selezione per decretare i 20 migliori panettoni tradizionali e i 5 più creativi. La giuria, coordinata da Iginio Massari e impegnata sabato 17 settembre, vanta nomi d’eccellenza del panorama gastronomico italiano: Chiara Maci, Salvatore De Riso e Gino Fabbri.

Vi è venuta l’acquolina in bocca?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...