Pisasso | un piccolo artista trasforma in sassi in opere d’arte

Pisasso

Si chiama Filippo, conosciuto ai più come Pisasso, ha dieci anni e in poco tempo è diventato un idolo del web. Perché? Ha avuto la semplice ma brillante idea di dare vita ai sassi.

Ha solo 10 anni ma siamo certi che diventerà famoso. La sua idea è semplice ma efficace: dare vita ai sassi. Si, proprio i sassi che si trovano sulla spiaggia o sulla strada. Piccole forme inanimate che prendono vita grazie a creatività e fantasia. Bastano pochi pennarelli colorati e il gioco è fatto.

E così un giorno, durante una vacanza in Liguria, il piccolo creativo Pisasso inizia a disegnare occhi, bocca e naso su dei sassi trovati in riva al mare. Perchè? Per strappare un sorriso a chi li ritrova. Alle spalle ci sono i suoi genitori, che lo aiutano a gestire gli account Social, visto il successo inaspettato che è arrivato fin dal principio.

Pisasso

Espressioni allegre, felici, stupite ma anche tristi e pensierose. I sassi assumono quindi una componente umana in grado di affascinare e icuriosire chi li trova.

Con la semplicità e l’ingenuità di un babino, Filippo vuole regalare un sorriso ai passanti, lasciando un oggetto nel suo habitat naturale, dopo una piccola e allegra “modifica”.

633

“Alcuni ragazzini di Fregene hanno decorato dei sassi ispirandosi a Filippo e li hanno messi in vendita per raccogliere fondi da destinare ai terremotati. E’ una bella idea!” Sono le parole dei genitori di Filippo.

Siamo certi che un’iniziativa di questo genere, nata dall’intuito di un piccolo futuro artista, possa in qualche modo cambiare la giornata di una persona. Regalare un sorriso, o un attimo di stupore, è il dopo più bello che un uomo possa fare. Siete d’accordo?

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...