Al via la nuova edizione del Salone del Gusto di Torino

Salone del Gusto 2016

Il Salone del Gusto 2016 torna a Torino dal 22 al 26 settembre 2016, organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Torino riapre le porte al gusto, con un nuovo appuntamento eno-grastronomico dedicato agli amanti del mangiar bene organizzato da Slow Food. Nato nel 1996 il Salone del Gusto e Terra Madre raccoglie tutti i paesi del mondo mettendo in mostra le diversità di gusti, tradizioni e usanze. Piccoli produttori che offrono prodotti di alta qualità, caratterizzati da sostenibilità ambientale ed equilibro sociale nell’intero ciclo di produzione.

Salone del Gusto 2016

Oltre 1000 produttori che delizieranno curiosi, addetti ai lavori e ristoratori provenienti da oltre 160 paesi del mondo. A differenza delle precedenti edizioni, in cui l’evento era allestito negli spazi del lingotto, la cornice sarà quella delle piazze, delle strade e dei parchi della città. Il Parco del Valentino ospiterà il Mercato, con prodotti tipici provenienti da vari paesi del mondo, il Palazzo Reale vedrà protagoniste 900 etichette di vini mentre in giro per la città ci saranno food truck, punti di ristoro e di degustazione e Cucine di Strada per gli showkooking.

82 laboratori dedicati a vino, birra artigianale e caffè, 27 lezioni della Scuola di Cucina con la partecipazione di illustri chef, 12 conferenze e 41 forum che tratteranno vari temi più una serie di attività dedicate ai piccoli.

Salone del Gusto 2016

Il tema dell’edizione 2016 è voler bene alla terra. E oggi più che mai si sente concretamente il desiderio di ritornare a scoprire i veri sapori del cibo buono, avvicinarsi alle varie culture per conoscere nuovi sapori perdendosi in un percorso di colori, profumi e gusti.

In tutti gli eventi Slow Food i protagonisti saranno coloro che si occupano di coltivare, produrre e cucinare il cibo, nel pieno rispetto della terra, dei suoi ritmi e delle persone che ci lavorano. Cibo prodotto con amore e passione.

Potete trovare il programma completo sul sito web ufficiale cliccando QUI

L’appuntamento è fissato a Torino, dal 22 al 26 settembre 2016. Aprite quindi le agende e segnate questo evento imperdibile!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...