Apre a Milano il primo Moleskine Café d’Italia

Moleskine Café

Moleskine inaugura a Milano il primo Moleskine Café, in Corso Garibaldi 65, nel cuore di Brera.

Il 25 luglio ha aperto a Milano il primo Moleskine Café, in uno dei quartieri più storici della città: Brera.
In realtà il primo punto vendita è stato quello dell’Aeroporto di Ginevra ma questo è, per adesso, l’unico nel cuore di una città.

Moleskine Café

Lo spazio, oltre ad essere una caffetteria, ospiterà anche mostre, workshop ed eventi. Una parete interattiva renderà visibili, in modo costante, le opere di designer e creativi internazionali. I primi ad essere esposti saranno gli archistars Cino Zucchi e Kengo Kuma, l’illustratore John Alcorn e lo stilista Salvatore Ferragamo.

Moleskine Café

“Vogliamo offrire al pubblico una interpretazione moderna del concetto di “Café Littéraire, uno spazio che coniughi la socialità tipicamente legata al consumo di caffè e cibo, la fruizione di contenuti creativi e la disponibilità di strumenti, i prodotti Moleskine, che accompagnano l’espressione della creatività che è in ciascuno di noi”. Ha dichiarato Arrigo Berni, ad di Moleskine.

Il locale si articola su due livelli: al piano terra il bar con tanto di dehor che si affaccia sulla bella Corso Garibaldi, mentre al piano superiore uno spazio polifunzionale dove rilassarsi, leggere e chiaccherare. Un luogo dove respirare relax ma anche cultura. Linee pulite, disegn minimal e colori neutri, in pieno stile Moleskine, lo rendono un ambiente ideale per una pausa dal rumore e la frenesia cittadina.

Moleskine Café

“Grazie alla partnership stretta con Sevengrams, azienda di torrefazione milanese, il bar propone miscele per espresso attentamente selezionate e caffè filtrato finissimo monorigine. Il caffè in grani è in vendita in speciali confezioni Moleskine avvolte da una fascetta che, attraverso le illustrazioni di vari autori, racconta la storia dei luoghi, delle persone e dei metodi di tostatura del caffè contenuto. Il menu propone una sana e particolare combinazione di aromi e sapori provenienti da tutto il mondo, con un assortimento gourmet di sandwich, minestre e insalate e una ricca selezione di colazioni e brunch”. (Fonte: http://www.moleskine.com)

Moleskine, nata a metà degli anni 90 dall’estro di Modo&Modo, un piccolo editore milanese che ebbe l’idea geniale di riportare in vita lo storico ed iconico taccuino nero che tutti gli artisti e gli intellettuali degli ultimi due secoli possedevano e portavano sempre con sé per appuntare pensieri, ispirazioni e idee. Nel 1997 nacque il marchio Moleskine, che negli anni ha ampliato la gamma proponendo ai clienti anche agende, quaderni, borse, penne e oggetti per la lettura.

Leggi anche:
Likemimagazine meets | Dinette
Flower Burger | a Milano la “veganburgheria” gourmet

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...