Plug & Plant | il giardino verticale che si annaffia da solo

Plug & Plant

Si chiama Plug & Plant il giardino verticale di design che fa tutto da solo. Basta uno smartphone per far crescere nel modo più naturale le piante da appartamento.

Vorresti avere in casa piante sempre belle ma non hai il pollice verde? Da oggi ci pensa Plug & Plant, un alveare di design che permette di creare un giardino verticale ideale per ogni ambiente.

Plug & Plant

Tanti piccoli moduli ognuno dei quali contiene una pianta diversa. Ad ogni modulo è associato un sensore che controlla il benesse della pianta. Manca luce, c’è troppa umidità o troppo poca? O ancora la temperatura non è ottimale? Niente paura. Il sensore, collegato con lo smartphone, vi avviserà. Se invece manca l’acqua, il serbatoio a forma di nuvoletta (che ha un’autonomia di 30 giorni ed è posto sopra al giardino verticale) si attiva automaticamente. In un attimo le vostre piante saranno correttamente annaffiate, senza bisogno che facciate nulla.

Plug & Plant

Al momento dell’acquisto, una volta che avrete scaricato l’App, vi verranno dati dei consigli personalizzati sul tipo di piante ideali per il vostro ambiente, in base alla luce, all’umidità e alla temperatura. Il costo iniziale del kit è assolutamente politically correct: 49 dollari. Ovviamente il prezzo sale con l’aumentare dei moduli.

Le piante disponibili sono moltissime: da quelle ornamentali, verdi o fiorite, fino a quelle commestibili come basilico, rosmarino, prezzemolo, ecc. per creare un vero e proprio orto domestico.

Da oggi non ci sono più scuse per non contribuire, nel proprio piccolo, a un piccolo polmone green che farà bene alla nostra vista, alla nostra vita e a quella del nostro pianeta.

Plug & Plant

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...