Toiletpaper sbarca a Parigi a Le Galeries Lafayette

toiletpaper lafayette

Toiletpaper,  iconica rivista nata dall’estro dell’artista contemporaneo Maurizio Cattelan e il fotografo Pierpaolo Ferrari, animerà le Galeries Lafayette, a Parigi.

Il grande magazzino del lusso ha inaugurato, con tanto di party mondano e super esclusivo, il progetto speciale nato dalla collaborazione con la rivista Toiletpaper.

Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari hanno creato un nuovo allestimento delle vetrine (visibile fino al 27 luglio 2016), allestito una mostra, intitolata TP-rama, alla “Galerie des Galeries” (visitabile fino al 10 settembre 2016) e installato sotto la grande cupola della sala principale delle Galeries Lafayette una gigante Tour Eiffel gonfiabile sospesa, decorata da due enormi  uova dorate (visitabile fino al 27 agosto 2016).

Toiletpaper Lafayette

Nel 2010 è nata Toiletpaper, rivista unconventional che non ha testo, bensì solo fotografie. Immagini non convenzionali, che fanno sorgere dubbi, risate e controversie. Ma di certo non lasciano l’osservatore indifferente.

Per l’allestimento delle vetrine Cattelan e Ferrari hanno selezionato 11 immagini, ognuno esposta in ciacuna vetrina di boulevard Haussmann.

Toiletpaper Lafayette

La mostra ha coinvolto invece due dei marchi italiani di design più famosi e iconici: Seletti e Gufram. Per l’occasione sono stati studiati e realizzati degli oggetti firmati proprio Toilepaper.

Seletti wears Toiletpaper” è il nome della collezione composta da tableware in latta, piatti, ombrelli, specchi e tappeti, tutti personalizzati con le immagini firmate Ferrari e Cattelan. I progetti esposti da Gufram sono invece tre sedute:”Soap“,”The End” – anche nell’edizione limitata The End 1516 in “vero-finto” Marmo di Carrara, realizzata per il cinquantesimo anniversario di Gufram -, e “God“.

Toiletpaper Lafayette

Dulcis in fundo la cupola, che farà da tetto ad un’installazione inedita e imponente: una Tour Eiffel gonfiabile e sospesa, abbracciata da due uova dorate, in versione extralarge.

lafayette toiletpaper

Ricapitolando, l’appuntamento è fissato alle Galeries Lafayette, a Parigi: fino al 27 luglio 2016 per ammirare le vetrine, fino al 10 settembre 2016 per visitare la mostra TP-rama e fino al 27 agosto 2016 per stupirsi con la Tour Eiffel gonfiabile sotto la cupola.

Se non avete ancora programmi per le vacanze è il momento giusto per fare un giro nella Ville Lumière!

Leggi anche:
Philippe Starck e Ipanema | Design ecosostenibile
Louboutin | lucidalabbra gioiello Loubilaque

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...