Hello Kitty | apre a Firenze la prima pasticceria dedicata alla gattina rosa

Hello Kitty Patisserie

Aprirà a Firenze la prima pasticceria d’Europa di Hello Kitty, la celebre gattina-cartoon amata in tutto il mondo.

Era il 1974 quando la gattina rosa più famosa del mondo apparve per la prima volta su un piccolo portamonete. Nata dall’estro della designer giapponese Yuko Shimizu, conquistò subito la celebrità e, pian piano, si innamorarono di lei ragazzine di ogni età e celeb internazionali.

Hello Kitty Patisserie

Molti non sanno che  il suo nome “reale” e completo è Kitty White. E’ di nazionalità inglese, è del segno dello Scorpione, adora le torte di mele, frequenta la terza elementare, e ha circa 8 anni. La prima serie TV con protagonista la gattina uscìnegli Stati Uniti nel 1987. Si chiamava Hello Kitty’s Furry Tale Theatre ma in Italia non è mai arrivata.

Ma torniamo alla Hello Kitty Patisserie. Aprirà i battenti i primi di settembre 2016 in via del Corso, a pochi passi dal duomo di Firenze. Il menù è ancora top secret ma possiamo immaginare che saranno esposti (e venduti) cup cake, macaron, muffin colorati, biscotti e torte di ogni genere. Il tutto, ovviamente, in un fiabesco contenitore tassativamente rosa.

Hello Kitty PatisserieHello Kitty Patisserie
(Photo credit: Patty’s Cakes)

In Asia spopolano già bar, ristornati, caffetterie e monomarca che propongono gadget di ogni tipo con il volto della gattina. Ma in Europa, fino ad oggi, non ci si poteva aspettare che sarebbe arrivato il giorno in cui, nel pieno centro di una delle città più storiche e ricche di cultura, avremmo assistito alla nascita di un negozio intermanet dedicato proprio ad Hello Kitty.

E’ stata Sanrio, azienda giapponese leader specializzata nella creazione di personaggi cartoon e della relativa commercializzazione, che detiene la proprietà del marchio Hello Kitty, a trovare un accordo con una società toscanaper realizzare questo progetto.

Non ci resta che attendere la fine dell’estate per scoprire questo nuovo, curioso, indirizzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...