Neubau Eyewear | made in Austria with love

Neubau

Neubau è il settimo distretto di Vienna, in Austria. Ma da oggi è anche un nuovo marchio nel panorama dell’eyewear, caratterizzato da linee sobrie e design ricercato.

Volti, forme, oggetti, vie e storie di vita quotidiana. Questo è il punto di partenza per scoprire un nuvo brand di occhiali, che ha rubato il nome ad un quartiere viennese, incubatore di tendenze e novità in ambito di design e arte.

Neubau

A Neubau si respira cultura, gli occhi sono rapiti dai palazzi antichi e da quelli che impongono prepontentemente linee più moderne. Bar alla moda, negozi di tendenza e ristoranti di classe. Neubau è fulcro della vita notturna viennese, con le sue luci e il suo passeggio che affolla le vie del quartiere. Un incubatore di idee e nuovi trend nel campo della musica, della moda e in tutti i rami dell’arte contemporanea.

Dierto alla nascita del progetto c’è l’esperienza e la riconoscibilità di un colosso del settore: Silhouette.
L’azienda austriaca ha da poco inaugurato un nuovo showroom – la Silhouette Gallery – al 12° piano di un edificio storico al 130 West della 42esima strada. Uno spazio dove si fondono la modernità e la velocità di New York con l’atmosfera viva e artistica che si respira in Austria, luogo in cui è nata l’azienda nel 1964.

12 modelli da vista (sei in acetato e sei in metallo) proposti in 6 colori, per soddisfare tutti i gusti. Alcuni unisex, altri più femminili.

Stile riconoscibile ma eleganza sobria, per indossare gli occhiali in ogni occasione. Modelli neutri, perfetti all-day, ed altri più ricercati, per non passare inosservati.

Neubau

Per il lancio italiano del prodotto – lo scorso giugno – è stato scelto il Killer Kiccen, nato nel 2014 sulle ceneri di un’ex officina meccanica e successivamente tipografia, in Via Pestalozzi 10 a Milano. Un salotto undergound, cornice perfetta per lo stile Neubau. Ed è Centoeventi, agenzia di comunicazione creativa di Milano, ad essere stata scelta da Silhouette per il lancio italiano della nuova linea.

Per la prima collezione di occhiali da sole bisognerà invece attendere ottobre 2016.

 

Annunci

One thought on “Neubau Eyewear | made in Austria with love

  1. Pingback: Likemimagazine meets | Killer Kiccen | likemimagazine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...