National Day of the American Cowboy Italy | Cowboys di tutta Italia, riunitevi!

National Day of the American Cowboy Italy

Il National Day of the American Cowboy Italy è giunto alla nona edizione. Cowboys di tutta Italia, il 29-30-31 luglio 2016 il mondo del west vi aspetta a Imbersago.

Musica, giochi a tema, ottima cucina e, ovviamente, i cowboys. Tre giorni dove si respirerà la polvere del vecchio West, fra spettacoli e mercatini.

633

“Per me è sempre stata una vera e propria passione: fin da bambino amavo perdermi nelle storie di Tex Willer, mi vedevo protagonista delle avventure dei film di Sergio Leone e sognavo di cavalcare nei ranch con i veri cowboy, sogno che ho realizzato e continuo a realizzare oggi, durante i miei soggiorni/lavoro al Kara Creek Ranch in Wyoming USA. Mi piacerebbe che tutti coloro che parteciperanno, appassionati e non si sentissero trasportati in questa magica atmosfera per poter toccare con mano l’autentica vita dei cowboy”. Sono le parole di Luigi Pesola, organizzatore del National Day of the American Cowboy Italy, da sempre appassionato al mondo dei cowboys.

National Day of the American Cowboy Italy

Una tre giorni che vuole mostrare a tutti, attraverso l’intrattenimento, i valori, la forza e il coraggio dei leggendari cowboys. Valori come anche la cultura del lavoro, la solidarietà, la correttezza, l’onestà e la lealtà.

Oltre a balli rigorosamente in stile country, saranno anche organizzati giochi a tema tra cui la corsa del barile, la gara di sputi di semi di anguria, giochi col lazzo e il lancio dei ferri di cavallo.

National Day of the American Cowboy Italy

La missione è quindi quella di aprire i vecchi armadi e i bauli impolverati per cercare giacche in pelle, pantaloni con le frange, bandane e cappelli a tesa larga. Ma anche gilet, camicie a quadri e stivali a punta. Oguno di noi ha almeno uno di questi capi, ed ecco quindi una buona occasione per sfoggiarlo!

Ma non è tutto. Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Gli Amici di Chiara Onlus, per lo studio e la cura della leucemia nell’età infantile.

così com'è

Le porte si aprono il 29 luglio in Via Adda 6 a Imbersago (Lc), e si chiuderanno il 31 luglio alle 01.00.

Per tutte le informazioni relative alla manifestazione visitate il sito web o la Facebook Fan Page.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...