Philippe Starck firma una collezione per l’azienda brasiliana Ipanema, specializzata in calzature made in Brazil.
Minimal, comodissime e con un prezzo accessibile. Queste sono le caratteristiche principali delle calzature firmate Philippe Starck per Ipanema. Infradito e sandali dal design pulito e sobrio, proposti in quattro modelli diversi, ognuno dei quali declinato in moltissimi colori, per un totale di 48 varianti differenti.
Bianco e nero ma anche giallo, arancio, rosa e grigio. Le calzature strizzano un occhio al mondo green perchè sono riciclabili al 100% e composte a loro volta da una percentuale di materia riciclata. Il brand brasiliano realizza da sempre sandali e infradito eco-sostenibili, prodotti in Flexpand, un materiale di lunga durata e resistenza, riciclabile al 100%.
Il progetto è durato ben quattro anni, tempo in cui si sono sperimentate forme, materiali, soluzioni.
L’Archistar ha puntato sulla comodità, sull’unicità e, ovviamente, sul design. Belle si ma anche comode. Calzature adatte ad ogni look, da quello più informale a quello più ricercato.
“Eleganza fa rima con purezza. In questo progetto, che rappresenta un esempio altissimo di tecnologia e ricerca, abbiamo voluto portare al pubblico un prodotto che sapesse raccontare l’eccellenza attraverso la semplicità. Abbiamo fatto solo modelli femminili ma non escludo che l’anno prossimo potremo declinarli anche al maschile”,sono le parole di Philippe Starck.
Le nuove calzature Ipanema by Starck sono disponibili online e nelle più prestigiose boutique del mondo, tra cui 10 Corso Como a Milano, Colette a Parigi e Alchemist a Miami.
Leggi anche:
Emporio Armani Remix | La nuova linea creata in collaborazione con Antonia
Jeremy Scott firma una collezione per Italia Independent
Pingback: H&M presenta la nuova capsule collection firmata Kezo | likemimagazine
Pingback: Toiletpaper sbarca a Parigi a Le Galeries Lafayette | likemimagazine