Emporio Armani Remix | La nuova linea creata in collaborazione con Antonia

Emporio Armani Remix

Emporio Armani ha creato una linea di streetwear in collaborazione con Antonia, dedicata a chi ama lo sport in città.

Si chiama Emporio Armani Remix la nuova linea firmata Emporio Armani e realizzata in collaborazione con Antonia (che sta per Antonia Giacinti, co-titolare insieme a Maurizio Purificato dell’omonima istituzione dello shopping di lusso milanese, in via Cusani nel cuore di Brera, e responsabile del progetto Excelsior per il gruppo Coin).

Una collezione dal gusto urban per chi si muove in città e ha l’esigenza di vestire capi tecnici, comodi, ma allo stesso tempo trendy. Il chiaro rimando alla musica è dovuto al fatto che, abitualmente, chi corre fra le strade trafficate della città ha spesso e volentieri le cuffie con la musica preferita nelle orecchie.

Emporio Armani Remix

T-shirt, pantaloncini, leggings, felpe, giacche e zaini (anche una comodissima versione porta-casco), ma anche sneakers, occhiali da sole (con tanto di paraocchi di metallo traforato) e auricolari, tutti con una versione reinterpretata del logo storico della Maison Armani.

La collezione è stata sviluppata con diversi materiali quali nylon, cotone tecnico, neoprene e jersey di cotone. I colori? I super classici Armani: grigio, blu notte, blu acceso, bianco con però due incurioni pop del giallo e del rosso.

Emporio Armani Remix

Ma non è tutto. A completare la linea c’è anche una bicicletta, la Remix Bike, realizzata in acciaio anodizzato e caratterizzata dalla pedalata assistita, progettata in collaborazione con il Politecnico di Milano e dotata di una speciale batteria agli ioni di litio, in grado di ricaricarsi da sola quando si è in movimento.

Emporio Armani Remix

La collezione ha come scopo quello di vestire con stile che abitualmente si muove in città rapidamente (e noi conosciamo bene i ritmi quanto meno di Milano!) seza rinunciare a dettagli glamour. La biciletta è un simbolo di dinamicità legata però ad un concetto green, che esalta il muoversi ad impatto zero.

Emporio Armani Remix sarà disponibile in alcuni selezionati punti vendita Emporio Armani e online su Armani.com e su Antonia.it.

Leggi anche:
Jeremy Scott firma una collezione per Italia Independent
Scott Schuman firma due capsule per Roy Roger’s

Annunci

One thought on “Emporio Armani Remix | La nuova linea creata in collaborazione con Antonia

  1. Pingback: Philippe Starck e Ipanema | Design ecosostenibile | likemimagazine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...