Gucci, dopo la borsa Dionysus, estende il servizio di DIY (Do It Yourself) alle calzature e ad alcuni capi di abbigliamento uomo e donna.
La personalizzazione è un servizio esclusivo che una Maison come Gucci non poteva di certo sottovalutare. E così, dopo l’iconica borsa Dionysus, saranno personalizzabili anche le sneaker Ace, le Princetown e alcuni capi di abbigliamento sia per lui che per lei.
Il servizio DIY, che sta per Do It Yourself, permetterà ai clienti di avere alcuni prodotti personalizzati e unici.
L’operazione è iniziata con la borsa Dionysus, sulla quale si possono scegliere di applicare patch, dettagli, finiture e ricami a scelta con anche la possibilità di far stampare le proprie iniziali.
Farfalle, api, lucertole, serpenti, rose e libellule. Mentre per i dettagli si spazia dal coccodrillo al pitone e al suède, in vari colori. Le iniziali possono inoltre essere arricchite da veri cristalli Swarovski.
L’obiettivo del servizio DIY è quello di creare una sintonia del cliente con il brand, per fargli vivere l’esperienza di “designer per un giorno” collaborando, virtualmente, con Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele.
Per quanto riguarda le giacche da uomo viene proposta un’ampia selezione di tessuti, bottoni, fodere, applicazioni e ricami.
Un’altra parte protagonista del servizio DIY è relativa all’abbigliamento da sera. Il cliente potrà scegliere delle personalizzazioni che rubano dettagli ai red carpet, di solito esclusive e riservate solo alla clientela VIP.
Anche le camicie classiche saranno proposte con diverse varianti di collo, polsini, monogrammi e stemmi, affiancate dalla maglieria in cashmere e lana Merino.
I giubbotti biker in pelle potranno essere personalizzati non solo con patch e ricami, bensì anche con decorazioni dipinte rigorosamente a mano.
Per quanto riguarda i capispalla, saranno personalizzabili anche i bomber di seta (reversibili) e le giacche in denim.
Oltre all’abbigliamento saranno personalizzabili anche alcuni modelli di calzature, come la sneaker Ace su cui potranno essere ricamate le iniziali, ma anche slippers e le classiche da uomo.
Il flagship store di via Montenapoleone a Milano dedicherà delle vetrine proprio a questa nuova attività di personalizzazione.
Siamo certi che i veri fashionisti non potranno fare a meno di un capo Gucci personalizzato!
Leggi anche:
Scott Schuman firma due capsule per Roy Roger’s
Kartell e N°21 | continua la collaborazione per l’A/I 16-17