Piscina Caimi | ritorno ai vecchi splendori

Piscina Caimi

A Milano riapre una storica piscina, chiusa dal 2007, dopo un grande lavoro di ristrutturazione: la Piscina Caimi.

Giovedì 23 giugno 2016 il Centro Balneare Caimi riapre i battenti dopo quasi dieci anni di chiusura. Questo gioiello abbandonato, che risale agli anni ’30 ed è tutelato dalle Belle Arti, si trova proprio alle spalle del Teatro Franco Parenti e, finalmente, potrà riacquistare tutto il suo splendore.
Gli spazi saranno così suddivisi: una grande piscina all’aperto, una vasca più piccola a emiciclo, una palazzina di 1800 mq con una grande terrazza, un campo da tennis con giardino e una nuova sala interrata accessibile dal foyer del Teatro.

Piscina Caimi

Mercoledì 22 giugno, dalle 21.30, andrà in scena Tranceparenti, un concerto esclusivo organizzato per la riapertura della piscina, curato da Ruggero Pietromarchi .

Per l’occasione sarà allestito un palco galleggiante al centro della piscina su cui si esibirà l’Orchestra Milano Classica, diretta da Michele Fedrigotti, composta da 40 elementi che interpreteranno in modo assolutamente inedito la musica di Lorenzo Senni, uno tra i più noti esponenti italiani di musica elettronica.

Tranceparenti è un progetto del Teatro Franco Parenti, realizzato in collaborazione con il Festival Terraforma – Experimental and sustainable music festival (in scena dall’1 al 3 luglio 2016 a Villa Arconati – Castellazzo, Bollate)

L’ingresso per assistere allo spettacolo ha un costo di 20,00 €. Per info: 02 59995206.

Piscina Caimi

Piscina Caimi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...