10 indirizzi vegetariani e vegani a Milano, tutti da scoprire

ristoranti vegetariani milano

Abbiamo selezionato 10 ristoranti e gastronomie di Milano in cui potrete gustare piatti vegetariani e vegani di ottima qualità.

Che sia per scelta, per moda o anche solo per curiosità poco importa. La cucina vegetariana (e vegana) ha preso sempre più piede e, in città, aprono sempre più spesso nuovi punti di riferimento per chi ama sperimentare e provare un’alternativa alla cucina tradizionale.
Abbiamo selezionato per voi dieci ristoranti vegani e vegetariani di Milano, di recente apertura o già affermati. Li avete già provati tutti? Siamo certi di no! Non vi resta quindi che prendere nota e buttarvi in un viaggio gastronimico unico.

1 – Alhambra – via S. Gregorio 17
Un ristorante vegetariano e vegano gestito da Salvator e la sua compagna Elena. I piatti sono esposti e si possono scegliere direttamente, chiedendo tutte le info che i gentilissimi proprietari sapranno darvi. Dopodichè riceverete il cibo al tavolo, impiattato e caldo. Si effettuano anche consegne a domicilio (superati i 10€ sono gratis!) per gustare il pranzo o la cena direttamente sul divano di casa.

Per maggiori info clicca QUI.

alhambra

2 – Arcobaleno Vegetariano – viale Enrico Martini 9
A pranzo e cena le proposte vegetariane e vegane sono molteplici.
Fausto ed Elisa, amanti da sempre della cucina, vi accoglieranno con un sorriso. Elisa si occupa anche di organizzare eventi per il benessere psicofisico dei commensali. Trovate inoltre un’ampia scelta di vini vegan, senza solfiti.

Per maggiori info clicca QUI.

Arcobaleno Vegetariano

3 – Universo Vegano – via Solferino 41 Ripa di Porta Ticinese 49
Universo Vegano è un nuovo punto di riferimento per chi vuole fare uno spuntino in perfetto stile vegan. Qui si utilizzano solo alimenti naturali, il più possibile a km zero. Da oggi anche chi sposa la filosofia vegana potrà fare un pranzo o una cena senza necessariamente dover scegliere fra pochi piatti a lui destinati in un classico menù. Ovviamente qui sono tutti benvenuti e lo staff è certo di lasciare soddisfatti anche i più scettici!

Per maggiori info clicca QUI.

universo vegano

 

4 – Ghea – via Valenza 5
Il Ristorante Ghea vole portare i clienti in un viaggio gustoso ricco, nell’ambito della cucina vegana. Le materie prime sono di origine biologica, quanto più possibile a Km0.
La cucina è un vero e proprio laboratorio, in cui si alternano frutta, verdura e ingredienti di origine vegetale, rispettando le stagionalità.
La cucina del ristorante Ghea è un vero laboratorio, che segue uno stile di alimentazione totalmente vegano, offrendo una varietà di gusti e aromi derivati da una continua ricerca, capaci di sorprendere e di stupire tutti, anche il pubblico più esigente e difficile da accontentare, compresi gli onnivori, cui in particolare il ristorante ama rivolgersi, in un’ottica inclusiva e non esclusiva, per condividere con quante più persone possibili il gusto e il piacere della propria cucina. C’è l apossibilità di avere menù speciali per chi ha intolleranze alimentari e celiachia.

Per maggiori info clicca QUI.

ghea

5 – Radice Tonda – via Lazzaro Spallanzani 16 – piazza Buozzi 5
Una via dimezzo fra un ristorante e un fast-food questo interessante doppio indirizzo, in zona Porta Venezia e Piazzale Lodi. Mobili di legno che sembrano rubati ad un cantiere, pannelli con scritte di ogni tipo e stoviglie riciclabili al 100%. Specialità della casa: le zuppe con verdure di stagione servite calde calde. All’orario dell’aperitivo si può ordinare un calice di vino che comprende una mini porzione di crostini e salse, tra cui la maionese vegana. Tutti gli ingredienti sono rigorosamente bio!

Per maggiori info clicca QUI.

Radice Tonda

6 – Govinda – via Valpetrosa 5
È il ristorante della comunità Hare Krishna e sorge in un bel palazzo nel pieno centro di Milano. Qui c’è silenzio, i gesti e le parole non si sprecano. L’atmosfera è molto rilassante e l’offerta è sia vegetariana che vegana. Nella cucina Hare Krishna sono esclusi categoricamente carne, uova, pesce, cipolla, aglio e alcol. Il pasto viene servitio in un grande vassoio con tanti piccoli assaggi. Ne rimarrete sicuramente soddisfatti. E’ un’esperienza decisamente…diversa!

Per maggiori info clicca QUI.

Govinda

7 – Mantra Raw Vegan – via Panfilo Castaldi 21
E’ il primo ristorante raw vegan in Italia e propone ricette crudiste, ricercate e golose. Alberto Minio Paluello, chef e food designer, dirige il Raw Lab di Mantra, dopo un diploma alla Raw Vegan Chef alla Matthew Kenney Accademy di Santa Monica e varie esperienze negli States, decide di aprire questo innovativo locale proprio a Milano.
Il principio di una dieta crudista consiste nel mantenere la temperature degli alimenti sempre al di sotto dei 45 °C, affinché gli enzimi e le proprietà nutritive non vadano persi. La cottura distrugge fino all’80% i valori nutritivi degli alimenti tra cui vitamine, fitonutrienti, enzimi, ormoni, acqua e zuccheri.

Per maggiori info clicca QUI.

Mantra Raw Vegan

8 – Centro Botanico – via Cesare Correnti 10
Il Centro Botanico nasce nel 1975 in via dell’Orso a Milano, per opera di Angelo Naj Oleari che già allora strizzava l’occhio al mondo bio.
Quello di via Cesare Correnti è l’utimo di altri tre ed è stato aperto nel 2008.
l’ultimo, in via Cesare Correnti: un megastore di 800 mq tutto green. Qui si possono gustare ottimi piatti vegetariani, vegani e crudisti realizzati con ingredienti biologici. Inoltre, a disposizione dei clienti, un supermercato e un vasto spazio dedicato agli eventi.

Per maggiori info clicca QUI.

Centro Botanico

9 – Fabìo – via del Bollo 3
Fabio e Claudio hanno aperto questo ristorante in due sedi: Milano e Roma.
A Milano è un piccolo punto di riferimento del mondo bio e vegetariano dove trovare insalate,  sandwich, baguette, piadine, estratti e frullati di frutta fresca, tutto preparato al momento.
Ideale per una pausa pranzo veloce e gustosa nel pieno centro storico.

Per maggiori info clicca QUI.

Fabìo

10 – Trattoria Noi Due – viale Col Di Lana 1
Piccola e deliziosa trattoria vegetariana, che nasce nella sede di una ex latteria negli anni ’90. Un ambiente semplice e molto familiare, in cui si possono gustare piattialimenti naturali e base vegetale preparati  momento. Qui è severamente vietato l’uso di congelatori, microonde e conservanti! Gli ingredienti sono freschi, quasi esclusivamente biologici e possibilmente a Km0.

Per maggiori inflo clicca QUI.

Trattoria noi Due

Leggi anche:
10 indirizzi etnici a Milano tutti da scoprire
Sui tetti di Milano | 10 locali con panorami mozzafiato

 

Annunci

4 thoughts on “10 indirizzi vegetariani e vegani a Milano, tutti da scoprire

  1. Pingback: Flower Burger | a Milano la “veganburgheria” gourmet | likemimagazine

  2. Pingback: Likemimagazine meets | Mantra Raw Vegan #1 | likemimagazine

  3. Pingback: Foorban | food delivery…in 20 minuti! | likemimagazine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...