Le 10 gelaterie migliori di Milano

gelato

Dopo giorni di pioggia e di cielo grigio è finalmente tornato il bel tempo e, con esso, anche la voglia di gelato. Ma dove trovare quello migliore? Abbiamo selezionato per voi 10 gelaterie dove potrete gustare i coni e le coppette più buoni di Milano, ovviamente secondo il nostro modestissimo parere!

1 – Il Massimo del gelato – Piazzo Risorgimento angolo via Pisacane

Qui troverete un gelato che è davvero…il massimo! La storica gelateria in zona Corso Sempione è conosciuta soprattutto per i suoi cioccolati, presenti in circa dieci varianti, con diverse percentuali di cacao e con ingredienti inusuali quali il peperoncino o la foglia d’oro.Un gelato la cui eccellenza risiede nella scelta quasi maniacale delle materie prime, spesso garantite dai marchi di controllo, come la nocciola Piemonte DOP o la Mandorla di Noto.

Per maggiori info clicca QUI.

il massimo del gelato

2 – Gelateria Marghera – Via Marghera 33

La Gelateria Marghera è una vera e propria istituzione in fatto di gelati a Milano. Al suo interno troverete una grandissima varietà di gusti, dai classici intramontabili, come il pistacchio, i cioccolati o le creme, a quelli più particolari, come il mandarino cinese o lo zafferano con biscotti di riso. Per un gelato che non delude mai!

Per maggiori info clicca QUI.

gelateria marghera

3 – Viel – Viale Abruzzi 23

Non solo gelati, ma anche frullati, crepes e centrifughe, in un locale da poco rimesso a nuovo, di fronte allo storico multisala Plinius, in Viale Abruzzi. Buoni soprattutto i sorbetti, preparati con frutta fresca selezionatissima, poco zucchero e tanta passione.

Per maggiori info clicca QUI.

viel

4 – Gelateria della Musica – Via Pestalozzi 4 | Via Abamonti 2 | Corso di Porta Ticinese 1 | Via Lomazzo 28 | Piazzale Baracca 10

Con ben cinque punti vendita a Milano, la Gelateria della Musica, originariamente solo in via Pestalozzi, è diventata così celebre probabilmente grazie al suo mitico pistacchio di Bronte, che da solo vale la visita. Gli altri gusti, dalla Crema Pestalozzi (crema all’uovo con un filo di liquore) al Cioccolato al sale rosa dell’Himalaya, sono ugualmente sublimi. Da provare anche i gusti speciali, che variano in base alla stagionalità o alla reperibilità delle materie prime, come Mascarpone miele e noci, Crema di pinoli toscani o Ricotta di pecora cotta al forno al profumo di agrumi.

Per maggiori info clicca QUI.

gelateria della musica

5 – Ottavo Senso – Piazza Aspromonte angolo via Lulli

In zona Loreto si trova questa piccola gelateria, aperta di recente da due giovani imprenditori che la gestiscono con attenzione ai dettagli e grande passione. Pistacchio, cioccolato di Modica e cremino sono tra i gusti più gettonati. Poche proposte che tuttavia si rinnovano continuamente e non lasciano mai delusi. Un vero e proprio paradiso dei sensi!

Per maggiori info clicca QUI.

ottavo senso

6 – Latteneve – Via Vigevano 27

Nella zona dei Navigli e della nuova Darsena sorge una gelateria in grado di far contenti tutti, ma proprio tutti. Dai più tradizionalisti, con i suoi gusti classici – pistacchio, crema, cioccolato – ai più sperimentatori, con i suoi gusti più fantasiosi quali yogurt greco con miele o caffè al cardamomo.Per rinfrescare le vostre serate estive non lasciatevi scappare i gusti alla frutta, come limone e basilico, mango e ananas. Disponibili anche i coni senza glutine!

Per maggiori info clicca QUI.

latteneve

7- Gelateria Etnica – Viale Monza 22

Per gli amanti dei sapori esotici e dei gusti inusuali la gelateria etnica, con titolare cinese (Zhu) e artigiano italiano (Diego) è un indirizzo da non lasciarsi scappare. Gustare i suoi gelati significa fare un vero e proprio giro del mondo: dal cheesecake statunitense al dulche de leche argentino, dalle bacche di asai brasiliane all’ube, una sorta di patata viola proveniente dalle Filippine. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Per maggiori info clicca QUI.

gelateria etnica

8 – Bottega del gelato – Via Pergolesi 3

Amanti della frutta? La gelateria che fa per voi si trova tra Loreto e Caiazzo: qui troverete sorbetti di tutti i tipi, da quelli più classici a quelli tropicali. Da provare il fico d’India e la stracciatella di pera e cioccolato.

Per maggiori info clicca QUI.

la bottega del gelato

9 – CioccolatItaliani – Alzaia Naviglio Grande 44 | Via San Raffaele 6 | Via De Amicis 25

“CioccolatItaliani è una precisa dichiarazione di intenti: creare una nuova cultura del cioccolato attraverso la molteplicità delle forme in cui il cioccolato viene lavorato e proposto. In cioccolatItaliani il cioccolato è contemporaneamente caffè, gelato, dolci e pasta”.
Nei negozio CioccolaItaliani i laboratori sono visibili sempre, permettendo così ai clienti di “sbirciare” i processi di lavorazione. Un vero e proprio paradiso del cioccolato (e non solo!)prsente sia in Italia che in Medio Oriente, dove l’arte della gastronomia italiana viene, giustamente, osannata.

Per maggiori info clicca QUI.

cioccolati italiani

10 – Artico – Via Porro Lambertenghi 15

I gelati di Artico sono prodotti con materie prime naturali, senza aggiunta di nessun
tipo di colorante né conservante: “ecco perché da noi la menta è bianca ed il pistacchio
non è verde-acido”.
Gli ingredienti vengono cercati direttamente sul territorio di produzione, favorendo le piccole me medie aziende artigianali, sisonimo di amore per la terra  e per l’alta qualità. E poi il locale è splendido! Con i mattoni a vista e le travi in legno che impreziosicono gli alti soffitti.

Per maggiori info clicca QUI.

artico milano

Leggi anche:
10 indirizzi etnici a Milano tutti da scoprire
Sui tetti di Milano | 10 locali con panorami mozzafiato

 

Annunci

2 thoughts on “Le 10 gelaterie migliori di Milano

  1. Pingback: Mama Pasta | You choose, we shake. | likemimagazine

  2. Certo che like magazine se ne intende veramente tanto di gelato. Ma prima questi signori si sono forse foderato il palato?
    I veri gelati buoni a milano li fanno i piccoli artigiani che nessuno conosce. Queste gelaterie da voi menzionate lavorano tutte su basi pronte, ed i gusti sono tutti uguali. Tanto marketing e basta. Chi scrive poi dovrebbe conoscere bene l’argomento è capire cosa vuol dire fare un gelato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...