Piano City Milano 2016: 2 giorni di musica non stop

Piano City Milano 2016

Questo weekend centinaia di pianoforti invaderanno la città di Milano, dal centro ai quartieri più periferici e oltre, in occasione della quinta edizione di Piano City

Dal 20 al 22 Maggio Milano cambierà volto in occasione di Piano City 2016. In programma 400 eventi e 50 ore di musica non stop, che allieteranno le orecchie dei milanesi lungo tutta la superficie cittadina, nelle location storiche e in nuovi e sorprendenti spazi. Piazze, parchi, stazioni, Musei… i luoghi più caratteristici della quotidianità milanese diventeranno delle vere e proprie sale da concerto ribaltando così i piani visivi e auditivi.

Non mancheranno inoltre gli “House Concerts”, nelle case e nei cortili dei cittadini che hanno scelto di partecipare attivamente alla manifestazione. Spazi intimi e solitamente privati si trasformeranno così in luoghi d’incontro e di condivisione con oltre 60 concerti: un’occasione imperdibile  di socializzazione e cultura, per un’esperienza d’ascolto unica nel suo genere.

Nell’immensa offerta di Piano City 2016 ci sarà spazio anche per i bambini (da 0 a 12 anni), che, grazie a Piano Kids, potranno approfittare di una serie di proposte, laboratori e lezioni a loro appositamente dedicati.

Piano City Milano 2016

Piano Boat, Piano Bici, Piano Tandem e Piano Tram sono invece le iniziative che, anche quest’anno, diffonderanno note musicali in tutta la città, a bordo di barche, bici, tandem e tram.

L’edizione 2016 di Piano City aprirà i battenti con Michael Nyman, pianista inglese conosciuto in tutto il mondo che si esibirà con una composizione originale appositamente pensata per Milano e con alcuni dei sui brani più celebri alla GAM Galleria d’Arte ModernaVilla Reale, cuore pulsante della manifestazione.

Assolutamente da non perdere le due spettacolari maratone notturne che faranno da filo conduttore al lungo weekend musicale: Pianonight venerdì 20, al Base MilanoPianorave sabato 21, alla Santeria Social club. Entrambi gli eventi si concluderanno con due suggestivi concerti al sorgere del sole, il primo con vista panoramica sui tetti di Milano dall’Highline della Galleria Vittorio Emanuele II e il secondo nel parco del Formentano di fronte alla Palazzina Liberty.

Per maggiori info visitate il sito www.pianocitymilano.it.

Leggi anche:
Street Music Art | Pharrell Williams torna in Italia
Cinema: a Milano arrivano i biglietti a prezzo variabile

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...