Con Ludwig l’inglese non ha più segreti

Ludwig, il software per scrivere in perfetto inglese

Scrivere in inglese perfetto, senza commettere errori? Da oggi si può, grazie a Ludwig, l’innovativo software made in Italy che funziona come un grande dizionario interattivo.

Oggi conoscere l’inglese è di vitale importanza non solo per viaggiare, ma anche e sempre più spesso per studiare e lavorare. Capita di continuo che ci si ritrovi a dover inviare un’email, scrivere dei contenuti o pubblicare dei post sui social media in lingua inglese. Come si può essere sicuri di non fare strafalcioni e di scrivere in un inglese impeccabile? La soluzione è Ludwig, il nuovo software realizzato da alcuni giovani sviluppatori siciliani, tutti under 35, che aiuta a trovare i termini o le frasi perfette per tradurre in parole ciò che si ha in mente.

Scrivere in una lingua straniera richiede sempre un certo sforzo mentale e, anche dopo un’attenta riflessione, non sempre si ha la certezza di essersi espressi nel modo corretto. Con Ludwig il problema è risolto: è sufficiente digitare una frase in inglese e il software vi offrirà in tempo reale non solo la traduzione di Google, ma anche una serie di esempi provenienti da fonti autorevoli, come Guardian, New York Times e Bbc, che vi aiuteranno a capire una volta per tutte se ciò che avete scritto è corretto oppure no.

Ludwig

Ludwig consiste dunque in un motore di ricerca basato su un enorme database (in costante aggiornamento) che contiene milioni di frasi corrette in inglese: un’alternativa più efficace dei software di traduzione automatica e più veloce ed economica di un traduttore in carne ed ossa.

Il nome del software deriva da Ludwig Wittgenstein, il filoso tedesco che con la sua celebre massima “I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo” ha ispirato gli ambiziosi ragazzi nella realizzazione del loro progetto: Ludwig permette infatti di abbattere anche le ultime barriere linguistiche e di aprirsi ad ogni possibilità.

Ludwig si rivolge a chiunque si trovi in difficoltà con la scrittura in inglese, indipendentemente dalle sue conoscenze della lingua: studenti, professori, imprenditori, startuppers, manager e chiunque abbia bisogno di produrre contenuti in inglese, sia per la sua vita personale che professionale.

E voi, sapreste scrivere un testo in inglese corretto? Mettetevi alla prova con Ludwig!

Leggi anche:
Le 15 App di cui non puoi fare a meno!
Magnus | Lo Shazam delle opere d’arte

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...