10 indirizzi etnici a Milano tutti da scoprire

Ristoranti etnici Milano

I ristoranti etnici a Milano sono tantissimi: dal cinese al messicano, dal libanese all’indiano c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco per voi una selezione di 10 indirizzi che non vi deluderanno!

Il bello di Milano è che si può fare il giro del mondo senza nemmeno prendere l’aereo: basta cenare o pranzare in uno dei tanti ristoranti etnici disseminati lungo tutta le superficie della città per immergersi nelle atmosfere di luoghi lontani e suggestivi e inebriarsi di profumi e sapori sconosciuti. Ma come districarsi tra le numerosissime offerte di ristoranti etnici presenti nel capoluogo meneghino?

Abbiamo selezionato per voi 10 indirizzi che faranno fare alle vostre papille gustative dei meravigliosi e indimenticabili viaggi.

1 – Shiva – Viale Gian Galeazzo 7
Se cercate un luogo dove respirare tutta la magia dell’India e immergersi nelle atmosfere incantate ed esotiche di questo incredibile paese, il ristorante Shiva è il posto che fa per voi: le meravigliose pareti dipinte con immagini della mitologia indiana, gli arredi in legno di tek intarsiato e il profumo inebriante dei piatti tipici della cucina dell’India del Nord danno la sensazione di trovarsi nel bel mezzo di un sogno.

Per maggiori info clicca QUI.

Ristoranti etnici Milano

2 – Mykonos – Via Tofane 5
Nascosto in un piccola e suggestiva via ai piedi della Martesana, tra alberi e case d’epoca, si trova il ristorante Mykonos: un piccolo angolo di Grecia a Milano. La sensazione, già dall’ingresso, è quella di trovarsi in un’autentica taverna greca: entrando ci si ritrova in un ambiente completamente bianco, con delle magnifiche colonne di pietra e tavoli di legno anneriti dal tempo. Anche i sapori non deludono: dalla feta alla moussaka, dallo Tzatziki al Suvlaki, qui si possono gustare i migliori piatti della cucina ellenica, preparati nel pieno rispetto della tradizione e dei sapori del Mediterraneo.

Per maggiori info clicca QUI.

Ristorante Mykonos Milano

3- Iyo – via Piero della Francesca 54
Dimenticate il sushi scadente tipico dei numerosi ristoranti all you can eat che affollano Milano: al ristorante Iyo, aperto da Claudio Liu nel 2007, potrete gustare il migliore sushi che abbiate mai mangiato. A prepararlo è il Maestro Haruo Ichikaw, primo chef in italia ad esser riuscito nell’impresa di far ottenere ad un ristorante “etnico” la stella Michelin. Oltre ai classici della tradizione giapponese, all’Iyo potrete assaggiare prelibati piatti d’ispirazione fusion, che mescolano la cucina nipponica con i sapori mediterranei, inventati a quattro mani con lo chef italiano Michele Biassoni. Il tutto  un ambiente raffinato ed elegante, dall’atmosfera cosmopolita, ma allo stesso tempo rilassante: cenare all’Iyo è una vera e propria esperienza mistica!

Per maggiori info clicca QUI.

Ristoranti etnici Milano

4 – Bon Wei – Via Lodovico Castelvertro 16-18
Una cucina genuina, preparata con materie prime di altissima qualità e un ambiente raffinato ed elegante, con luci soffuse, pavimenti in legno d’acacia, pareti lucide e ampie vetrate che affacciano sul piccolo giardino sul retro. Se volete gustare l’autentica cucina cinese, a Milano, in un luogo che si discosti dai soliti stereotipi di draghi, lanterne e involtini Primavera, il Bon Wei è un indirizzo da non lasciarsi scappare!

Per maggiori info clicca QUI.

Ristoranti etnici Milano

5 – Inkanto – Via Emilio Gola 4
L’autentica cucina peruviana? La trovate sui Navigli, a Milano, al ristorante Inkanto di Sheilla Diaz e Cesar Recharte. Un ambiente rustico ed essenziale, senza tanti fronzoli, con mattoni a vista, un arredamento caldo e nessun elemento folkloristico, eccezion fatta per le tovagliette colorate e qualche foto appesa al muro: il vero protagonista, all’Inkanto, è il cibo. Qui potrete gustare piatti di cucina casereccia tipici della tradizione peruviana, che vi conquisteranno con la loro gustosa semplicità, come il Ceviche e la Papa a la Huancaina y ocopa,  ma anche alcune reinterpretazioni, con ingredienti inediti e accostamenti insoliti, come il Quinotto, ovvero la classica quinoa cucinata come un risotto, mantecato con olio e una crema al peperoncino e latte.

Per maggiori info clicca QUI.

Ristoranti etnici Milano

6 – Dixieland – P.le Aquileia 12
Volete farvi una bella scorpacciata di carne e di sapori tex-mex, in un ambiente allegro e festoso, senza spendere una fortuna, ma allo stesso tempo senza rinunciare alla qualità? Da Dixieland tutto questo è possibile! Il famoso ristorante tex-mex di Milano propone infatti una formula all you can eat che permette di gustare piatti e bevande di ottima qualità, al modico prezzo di 22 euro a persona. Il luogo ideale per trascorrere una serata tra amici, senza spendere una fortuna!

Per maggiori info clicca QUI.

Ristoranti etnici Milano

7 – Maido! – Via Savona 15

Nostalgia degli anni ’80 e dei cartoni animati della vostra infanzia? Allora non potete perdervi il Maido, il ristorante giapponese che porta in Italia l’esperienza dell’Okonomiyaki. Si tratta di un piatto street food famosissimo ad Osaka, ancora poco conosciuto in Occidente, ma sicuramente ben noto a tutti gli appassionati di Ranma 1/2 e di Kiss Me Licia: le Okonomiyaki erano infatti le saporite frittelle servite da Marrabbio, il padre di Licia, che facevano letteralmente impazzire il gatto Giuliano. Un locale intimo e accogliente dove, oltre all’Okonomiyaki, si possono gustare tante altre specialità nipponiche quali zuppa di misoonighiri, edamame e yakisoba, preparate in una cucina a vista. Il tutto sotto lo sguardo vigile di Marrabbio, disegnato sulla porta. Da provare è anche il rice burger: pollo in salsa teriyaki o manzo saltato tra due dischi di riso pressato.

Per maggiori info clicca QUI.

Ristoranti etnici Milano

8 – Riad Yacout – Via Cadore 23/25

Si presenta come un open space su tre livelli con ogni tipo di decorazione in perfetto stile marocchino. Ma non è tutto. Una cascata d’acqua scorre fin sotto un palcoscenico con base vetrata al centro del piano terra. Il primo e il secondo piano si affacciano sulla sala principale mentre, all’ultimo piano, c’è uno spazio  dedicato ai fumatori di sigari.
L’atmosfera che si respira è quella di un vero Riad marocchino. Si possono gustare ottimi piatti dal sapore fusion, a base di pesce o carne, con una vasta scelta anche per i vegetariani.
Finita la cena, dalle ore 23:00 alle ore 2:30, il suggestivo Riad Yacout si trasforma in un locale di intrattenimento, in cui è d’obbligo lasciarsi travolgere dalla danza orientale.

Per maggiori info clicca QUI.

Ristoranti etnici Milano

9 – Bussarakham – Via Valenza 13
Ami la cucina thailandese? Allora questo è il ristorante giusto per te. Un locale dall’atmosfera folkloristica e fiabesca composto da due ampie sale arredate con gusto raffinato e impreziosite da cuscini colorati, tessuti fantasia e legni pregiati.
Qui viene proposta una raffinata cucina thailandese, a base di piatti tradizionali come le polpette di pesce, gli spiedini di carne alla salsa di arachidi, l’insalata di spaghetti di soia, il pollo al curry verde e molto altro.
L’abiente scenografico e la cucina raffinata lo rendono un posto davvero unico. Assolutamente da provare.

Per maggiori info clicca QUI.

Ristoranti etnici Milano

10 – Dawali – Via Corrado II il Salico 10
Una sala pulita e sobria che lascia poco spazio a fronzoli e sontuosità.
Il menu è composto da una raffinata selezione di specialità rigorosamente libanesi e, ovviamente, i mezzeh, considerati il fulcro della cucina libanese. Fra gli antipasti freddi e caldi ci sono gli immancabili falafel (polpettine di fave, ceci e cumino) e l’hummus. Oltre ai classici della tradizione troverete anche pietanze a base di carne marinata, pesce e verdure varie. Ogni sabato sera la clientela è allietata da uno spettacolo di danze orientali con musica e ballerine.

Per maggiori info clicca QUI.

Ristoranti etnici Milano

 

Leggi anche:
Sui tetti di Milano | 10 locali con panorami mozzafiato
10 ristoranti con dehor a Milano per le serate di primavera

Annunci

3 thoughts on “10 indirizzi etnici a Milano tutti da scoprire

  1. Pingback: 10 indirizzi vegetariani e vegani a Milano, tutti da scoprire | likemimagazine

  2. Pingback: I 10 cocktail bar di Milano da segnare in agenda | likemimagazine

  3. Pingback: Le 10 gelaterie migliori di Milano | likemimagazine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...