Abbiamo selezionato per voi i 10 migliori locali con terrazze panoramiche a Milano: luoghi unici dove potrete concedervi un aperitivo, una cena o un cocktail illuminati dai colori del tramonto o al chiaro di luna e circondati da panorami mozzafiato. Scegliete subito la vostra terrazza preferita!
Con l’arrivo della bella stagione si ripresenta puntualmente anche la voglia di uscire e di godersi ogni momento libero all’aria aperta. Neanche il tempo di riporre i cappotti nell’armadio che subito ci si ritrova con il naso fuori casa, desiderosi di scrollarsi di dosso i grigiori invernali e di lasciarsi il freddo alle spalle. Ma dove andare per trascorrere al meglio le serate di Primavera?
Ecco dieci proposte che potrete scoprire a Milano. E voi, quale terrazza preferite?
1 – LaGare Hotel – Via Giovanni Battista Pirelli 20
Situato al tredicesimo piano, l’elegante e moderno rooftop bar del LaGare Hotel non è solo un luogo dove concedersi il classico aperitivo milanese o dove regalarsi un brunch domenicale, ma è anche il punto migliore da cui ammirare il nuovo skyline di Milano ridefinito dai grattacieli di Porta Nuova e di Piazza Gae Aulenti. Un posto dove è possibile respirare a pieni polmoni l’atmosfera cosmopolita che sempre di più contraddistingue il capoluogo meneghino e nel quale si ha davvero l’impressione di trovarsi sul “tetto del mondo”.
Per maggiori info clicca QUI.
2 – 11 Rooftop – Via Alessio di Tocqueville 11
Forse non tutti sanno che il celebre Eleven, istituzione della vita notturna milanese, ospita un’elegante terrazza dal sapore urban-chic, dove è possibile sorseggiare cocktail sorprendenti preparati da esperti mixologist e ammirare nel contempo la magnifica architettura circostante. Divani dalle tinte soft, tavoli in marmo statuario, gazebi e aiuole verdi fanno di questo posto un luogo magico, reso ancora più incantevole dalle incredibili luci di Catellani&Smith.
Per maggiori info clicca QUI.
3 – Ceresio 7 – Via Ceresio 7
Situato nello storico palazzo dell’Enel, ora sede del gruppo Dsquared2, Il Ceresio 7 non è solo un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’alta cucina, ma anche una location glamour dove godersi un rilassante aperitivo a bordo piscina e ammirare lo skyline della nuova Milano. Un luogo di respiro internazionale, dal design minimal-chic, che si conferma come una delle terrazze più trendy della città.
Per maggiori info clicca QUI.
4 – Radio Rooftop Bar – Piazza della Repubblica 13
Il decimo piano dell’Hotel ME Milan Il Duca ospita un luogo a dir poco sensazionale: una terrazza di 140 mq dove potrete sorseggiare deliziosi cocktail e gustare tapas internazionali godendovi il panorama futuristico di Porta Nuova. Un posto esclusivo ed estremamente chic, dal sapore cosmopolita, per trascorrere una serata speciale.
Per maggiori info clicca QUI.
5 – Terrazza 12 – Via Durini 28
Nel cuore di piazza San Babila, al dodicesimo piano del magnifico Brian&Barry Building, sorge la Terrazza 12, un lounge bar dove arredi vintage e decori geometrici creano un’atmosfera accogliente e calorosa, che invita a rilassarsi e a godersi il panorama. Pur essendo in pieno centro vi assicuriamo che qui troverete una vera oasi di pace, lontano da rumori e frenesia. Dopo l’aperitivo non fatevi mancare una cena da Asola, il ristorante gestito da Matteo Torretta, per concludere la serata in bellezza!
Per maggiori info clicca QUI.
6 – 10 Corso como – Corso Como 10
Pur trovandosi nel quartiere più cool di Milano, il rooftop garden di 10 Corso Como è una vera e propria oasi, un luogo silenzioso e pieno di verde, dove la natura si mescola e si fonde con le splendide sculture e ceramiche dell’artista Kris Rhus, creando un’atmosfera a dir poco fiabesca. Il panorama di cui si può godere su questa terrazza incantata, accessibile tramite una scala a chiocciola, è semplicemente unico: le tipiche case di ringhiera si sposano alla perfezione con la modernità dei grattacieli, in un connubio insolito, ma sublime.
Per maggiori info clicca QUI.
7 – Sky Terrace Milano Scala – Via dell’Orso 7
Quello offerto dallo Sky Terrace dell’Hotel Milano Scala è uno spettacolo impareggiabile, che lascia senza fiato: un panorama a 360° su tutte le bellezze del capoluogo meneghino, dal Duomo al Castello Sforzesco, fino ai grattacieli di Porta Nuova, e che permette addirittura di scorgere le Alpi. Una location elegante e inaspettata che appaga non solo la vista, ma anche il palato, grazie alle gustose proposte gastronomiche.
Per maggiori info clicca QUI.
8 – La terrazza di Via Palestro – Via Palestro 2
Al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, la Terrazza di Via Palestro è una location unica e curata nei minimi dettagli che, oltre a un’elegante sala interna decorata con arredi design, offre una magnifico e raffinato dehors, affacciato sugli splendidi Giardini di Porta Venezia. Un luogo perfetto per sorseggiare un drink in compagnia, dove rilassarsi e dimenticare tutti gli affanni della frenetica vita cittadina.
Per maggiori info clicca QUI.
9 – Terrazza Aperol – Piazza Duomo angolo Galleria Vittorio Emanuele
Se cercate un locale frizzante e di tendenza, dove passare una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento, la Terrazza Aperol è il posto che fa per voi. Un ambiente fresco e solare, dove il tema Aperol si declina in tutte le sue forme e colori negli spazi e nei complementi d’arredo, con un’impareggiabile vista sul Duomo: da qui sorseggiare il classico Spritz è ancora più piacevole!
Per maggiori info clicca QUI.
10 – Roialto – Viale Vittorio Veneto 28
Locale storico del capoluogo meneghino, il Roialto è uno dei lounge bar più grandi d’Europa, creato da colui che viene definito l’inventore dell’happy hour: Vinicio Valdo. I suoi cocktail sono famosi in tutta la città per qualità, gusto e fantasia e le pietanze servite varie e deliziose. Durante la stagione calda al Roialto ci si può godere il classico aperitivo su una splendida terrazza. Assolutamente da provare!
Per maggiori info clicca QUI.
Leggi anche:
10 ristoranti con dehor a Milano per le serate di Primavera
10 hotel bizzarri dove alloggiare almeno una volta
Pingback: 10 indirizzi etnici a Milano tutti da scoprire | likemimagazine
Pingback: Back Door 43: il bar più piccolo del mondo è a Milano | likemimagazine
Pingback: 10 indirizzi vegetariani e vegani a Milano, tutti da scoprire | likemimagazine
Pingback: Piano35 | a Torino il ristorante più alto d’Italia | likemimagazine
Pingback: I 10 cocktail bar di Milano da segnare in agenda | likemimagazine
Pingback: Le 10 gelaterie migliori di Milano | likemimagazine