Sui tetti di Milano | 10 locali con panorami mozzafiato

Locali con panorama Milano

Abbiamo selezionato per voi i 10 migliori locali con terrazze panoramiche a Milano: luoghi unici dove potrete concedervi un aperitivo, una cena o un cocktail illuminati dai colori del tramonto o al chiaro di luna e circondati da panorami mozzafiato. Scegliete subito la vostra terrazza preferita!

Con l’arrivo della bella stagione si ripresenta puntualmente anche la voglia di uscire e di godersi ogni momento libero all’aria aperta. Neanche il tempo di riporre i cappotti nell’armadio che subito ci si ritrova con il naso fuori casa, desiderosi di scrollarsi di dosso i grigiori invernali e di lasciarsi il freddo alle spalle. Ma dove andare per trascorrere al meglio le serate di Primavera

Ecco dieci proposte che potrete scoprire a Milano. E voi, quale terrazza preferite?

1 – LaGare Hotel  – Via Giovanni Battista Pirelli 20
Situato al tredicesimo piano, l’elegante e moderno rooftop bar del LaGare Hotel non è solo un luogo dove concedersi il classico aperitivo milanese o dove regalarsi un brunch domenicale, ma è anche il punto migliore da cui ammirare il nuovo skyline di Milano ridefinito dai grattacieli di Porta Nuova e di Piazza Gae Aulenti. Un posto dove è possibile respirare a pieni polmoni l’atmosfera cosmopolita che sempre di più contraddistingue il capoluogo meneghino e nel quale si ha davvero l’impressione di trovarsi sul “tetto del mondo”.

Per maggiori info clicca QUI.

lagare hotel milano

2 – 11 Rooftop – Via Alessio di Tocqueville 11
Forse non tutti sanno che il celebre Eleven, istituzione della vita notturna milanese, ospita un’elegante terrazza dal sapore urban-chic, dove è possibile sorseggiare cocktail sorprendenti preparati da esperti mixologist e ammirare nel contempo la magnifica architettura circostante. Divani dalle tinte soft, tavoli in marmo statuario, gazebi e aiuole verdi fanno di questo posto un luogo magico, reso ancora più incantevole dalle incredibili luci di Catellani&Smith.

Per maggiori info clicca QUI.

11rooftop

3 – Ceresio 7 – Via Ceresio 7
Situato nello storico palazzo dell’Enel, ora sede del gruppo Dsquared2, Il Ceresio 7 non è solo un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’alta cucina, ma anche una location glamour dove godersi un rilassante aperitivo a bordo piscina e ammirare lo skyline della nuova Milano. Un luogo di respiro internazionale, dal design minimal-chic, che si conferma come una delle terrazze più trendy della città.

Per maggiori info clicca QUI.

ceresio 7

4 – Radio Rooftop Bar – Piazza della Repubblica 13
Il decimo piano dell’Hotel ME Milan Il Duca ospita un luogo a dir poco sensazionale: una terrazza di 140 mq dove potrete sorseggiare deliziosi cocktail e gustare tapas internazionali godendovi il panorama futuristico di Porta Nuova. Un posto esclusivo ed estremamente chic, dal sapore cosmopolita, per trascorrere una serata speciale.

Per maggiori info clicca QUI.

MeMilan Radio Breakfast Terrace

5 – Terrazza 12 – Via Durini 28
Nel cuore di piazza San Babila, al dodicesimo piano del magnifico Brian&Barry Building, sorge la Terrazza 12, un lounge bar dove arredi vintage e decori geometrici creano un’atmosfera accogliente e calorosa, che invita a rilassarsi e a godersi il panorama. Pur essendo in pieno centro vi assicuriamo che qui troverete una vera oasi di pace, lontano da rumori e frenesia. Dopo l’aperitivo non fatevi mancare una cena da Asola, il ristorante gestito da Matteo Torretta, per concludere la serata in bellezza!

Per maggiori info clicca QUI.

terazza 12 brian e barry

6 – 10 Corso como – Corso Como 10
Pur trovandosi nel quartiere più cool di Milano, il rooftop garden di 10 Corso Como è una vera e propria oasi, un luogo silenzioso e pieno di verde, dove la natura si mescola e si fonde con le splendide sculture e ceramiche dell’artista Kris Rhus, creando un’atmosfera a dir poco fiabesca. Il panorama di cui si può godere su questa terrazza incantata, accessibile tramite una scala a chiocciola, è semplicemente unico: le tipiche case di ringhiera si sposano alla perfezione con la modernità dei grattacieli, in un connubio insolito, ma sublime.

Per maggiori info clicca QUI.

10 corso como

7 – Sky Terrace Milano Scala – Via dell’Orso 7
Quello offerto dallo Sky Terrace dell’Hotel Milano Scala è uno spettacolo impareggiabile, che lascia senza fiato: un panorama a 360° su tutte le bellezze del capoluogo meneghino, dal Duomo al Castello Sforzesco, fino ai grattacieli di Porta Nuova, e che permette addirittura di scorgere le Alpi. Una location elegante e inaspettata che appaga non solo la vista, ma anche il palato, grazie alle gustose proposte gastronomiche.

Per maggiori info clicca QUI.

hotel milano scala

8 – La terrazza di Via Palestro – Via Palestro 2
Al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, la Terrazza di Via Palestro è una location unica e curata nei minimi dettagli che, oltre a un’elegante sala interna decorata con arredi design, offre una magnifico e raffinato dehors, affacciato sugli splendidi Giardini di Porta Venezia. Un luogo perfetto per sorseggiare un drink in compagnia, dove rilassarsi e dimenticare tutti gli affanni della frenetica vita cittadina.

Per maggiori info clicca QUI.

la terrazza di via palestro

9 – Terrazza Aperol – Piazza Duomo angolo Galleria Vittorio Emanuele
Se cercate un locale frizzante e di tendenza, dove passare una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento, la Terrazza Aperol è il posto che fa per voi. Un ambiente fresco e solare, dove il tema Aperol si declina in tutte le sue forme e colori negli spazi e nei complementi d’arredo, con un’impareggiabile vista sul Duomo: da qui sorseggiare il classico Spritz è ancora più piacevole!

Per maggiori info clicca QUI.

terrazza aperol

10 – Roialto – Viale Vittorio Veneto 28
Locale storico del capoluogo meneghino, il Roialto è uno dei lounge bar più grandi d’Europa, creato da colui che viene definito l’inventore dell’happy hour: Vinicio Valdo. I suoi cocktail sono famosi in tutta la città per qualità, gusto e fantasia e le pietanze servite varie e deliziose. Durante la stagione calda al Roialto ci si può godere il classico aperitivo su una splendida terrazza. Assolutamente da provare!

Per maggiori info clicca QUI.

roialto

Leggi anche:

10 ristoranti con dehor a Milano per le serate di Primavera
10 hotel bizzarri dove alloggiare almeno una volta

Annunci

4 thoughts on “Sui tetti di Milano | 10 locali con panorami mozzafiato

  1. Pingback: 10 indirizzi vegetariani e vegani a Milano, tutti da scoprire | likemimagazine

  2. Pingback: Piano35 | a Torino il ristorante più alto d’Italia | likemimagazine

  3. Pingback: I 10 cocktail bar di Milano da segnare in agenda | likemimagazine

  4. Pingback: Le 10 gelaterie migliori di Milano | likemimagazine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...